Slitte
Slittino femminile, Coppa del Mondo Lillehammer 2018: Summer Britcher sorprende Geisenberger. Robatscher dodicesima
Se la pratica non è chiusa, ormai le manca davvero poco. Natalie Geisenberger si avvicina sempre di più alla sesta Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale consecutiva. La teutonica però è stata sorpresa nella penultima tappa del massimo circuito internazionale: sul catino norvegese di Lillehammer, infatti, ad imporsi in rimonta è la statunitense Summer Britcher.
Eccezionale la seconda run dell’americana sul ghiaccio scandinavo: attaccata al fenomeno tedesco dopo la prima discesa, la 23enne nativa di Glen Rock, ha messo in pista tutta la sua scorrevolezza andandosi a prendere il quarto successo in carriera, il primo lontano dal Nordamerica. Battuta di 33 millesimi Geisenberger, che può comunque esultare in chiave classifica: le rivali, a partire da Dajana Eitberger, si sono auto eliminate, il vantaggio ormai è incolmabile. A chiudere il podio è un’altra tedesca, la sorprendente Julia Taubitz, che rimonta addirittura dalla quinta piazza fino alla terza, lontana però addirittura 263 millesimi dalle prime due che oggi hanno disputato una gara a parte. Completano la top-5 la veterana Tatjana Huefner e la russa, figlia d’arte, Viktoria Demchenko.
In casa Italia non arriva la top-10, che poteva essere l’obiettivo delle azzurre. Discreta performance per Sandra Robatscher, dodicesima. Deludente invece Andrea Voetter, sedicesima, che non sarà al via della sprint di domani.
CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.bruno@oasport.it
Foto: Paola Castaldi