Snowboard
Snowboard alpino, Coppa del Mondo 2018: a Bansko l’ultima prova prima delle Olimpiadi
L’ultimo treno per la Corea del Sud per lo snowboard alpino passa dalla Bulgaria, da Bansko per l’esattezza, dove tra venerdì e domenica sono in programma due slalom giganti paralleli. Variato dunque il programma originario che voleva il gigante di venerdì e lo slalom di domenica. In vista delle gare di PyeongChang infatti, si è deciso di inserire una prova in più nella specialità olimpica, a scapito di quella non olimpica.
Roland Fischnaller, Christoph Mick, Aaron March, Edwin Coratti, Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini hanno fatto vedere a più riprese di essere atleti in grado di dire la loro se in giornata. Certamente Fischnaller sarà alle Olimpiadi, data la sua costanza di rendimento nell’arco di tutta la stagione, che lo ha portato al secondo posto sia in classifica generale che in quella di specialità, con grandi possibilità di sorpasso sul leader Galmarini già al termine della doppia sfida bulgara.
Vedremo anche a che punto è la condizione di Nadya Ochner tra le donne, unica che potrebbe aspirare ad un pass a Cinque Cerchi, ma apparsa sottotono in stagione: sempre appena ai margini della zona qualificazione, sempre con qualche decimo di troppo sul groppone ad impedirle di entrare nella fase ad eliminazione diretta.
Si partirà venerdì con le qualifiche alle 7.30 italiane, fase ad eliminazione diretta dalle 11.30; si replicherà domenica con le qualifiche a partire dalle ore 9.00, fase finale dalle 13.00.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Cesare Pisoni
roberto.santangelo@oasport.it