Snowboard

Snowboard alpino, Coppa del Mondo Rogla 2018: nel PGS un magnifico Roland Fischnaller è terzo!

Pubblicato

il

Lo snowboard alpino, nella tappa di Rogla, in Slovenia, ha visto anche oggi uno slalom gigante parallelo valido per la Coppa del Mondo. Nella gara che vedremo anche alle Olimpiadi di PyeongChang, si è ben comportato Roland Fischnaller, che è riuscito a salire sul terzo gradino del podio battendo nella small final il transalpino Sylvain Dufour. La vittoria è andata all’austriaco Benjamin Karl davanti al bulgaro Radoslav Yankov.

Fischnaller dopo il quarto posto del mattino, ha eliminato agli ottavi, nel derby italiano, Aaron March per 0.31, ai quarti ha superato il russo Andrey Sobolev di 0.80, ma in semifinale ha ceduto proprio a Karl per soli 0.07. Nella gara che valeva il terzo posto, il successo è arrivato per 1.15. Christoph Mick, invece, dopo aver superato il nipponico Masaki Shiba agli ottavi per 0.02, ha ceduto il passo a Yankov per 1.08. Alla fine Mick sesto e March 14°.

La gara femminile, dove non vi erano italiane tra le migliori 16, è andata alla tedesca Ramona Theresia Hofmeister, che nell’ultimo atto ha superato l’austriaca Sabine Schoeffmann. Gradino più basso del podio per la russa Alena Zavarzina, che ha avuto la meglio sull’altra austriaca Daniela Ulbing.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Roland Fischnaller

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version