CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD
Foto: FB Fischnaller
Si riparte dall’Austria, precisamente da Lackenhof, dopo la pausa natalizia, per la Coppa del Mondo di snowboard alpino, che fino ad ora ha visto disputarsi solo tre gare tra Carezza e Cortina d’Ampezzo, in Italia. Previsti, tra sabato e domenica, sulle nevi austriache, un PGS (la gara che poi sarà protagonista alle Olimpiadi di PyeongChang) e una prova a squadre.
L’Italia inizia il nuovo anno con una grande certezza: quella che Roland Fischnaller è tornato al top della condizione dopo una stagione piena di risultati altalenanti. L’altoatesino ha già vinto una gara in PSL ed è finito sul podio nel PGS a Cortina, trovandosi dunque in vetta alla classifica di Coppa. In casa Italia da sottolineare anche la buona condizione di Edwin Coratti, mentre nella prova a cinque cerchi devono ancora crescere gli altri componenti della squadra. Rivali più accreditati sono lo svizzero Nevin Galmarini, leader della specialità, Andrey Sobolev, trionfatore a Carezza ed Alexander Payer, vincitore a Cortina.
Meno incertezza tra le donne, dove Ester Ledecka punta dritto al titolo olimpico della specialità. La ceca ha dominato in lungo e in largo le prime due prove stagionali e sembra essere davvero imbattibile in PGS. A tentare l’assalto ci saranno le tedesche Joerg ed Hofmeister, ma la rivale più accreditata sarà la padrona di casa Sabine Schoeffman. In casa Italia occhi puntati su Nadya Ochner che deve dimostrare di poter puntare almeno alla top-5 in vista dei Giochi Olimpici.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD
Foto: FB Fischnaller