Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo Rogla 2018: è tornata l’Italia in PGS! Edwin Coratti secondo, Aaron March quarto. Vince Promegger

Pubblicato

il

E’ tornata la vera Italia a Rogla (Slovenia): il PGS valido per la Coppa del Mondo di snowboard ha restituito la squadra che tutti i tifosi si attendevano. Tantissima fatica nelle prime uscite stagionali, con il solo Roland Fischnaller a tenere alto il tricolore nella specialità olimpica. Ora però, a poco meno di un mese dalla gara a cinque cerchi, gli azzurri hanno battuto un colpo, sia a livello individuale che di squadra. Due italiani nella top-5 con un piazzamento sul podio, risultato davvero eccellente.

Sono mancati solo 5 centesimi ad Edwin Coratti, al termine di una gara strepitosa, per battere il veterano Andreas Promegger, che è andato a prendersi il successo odierno. Per il nativo di Curon Venosta è il secondo podio stagionale, al rientro da un grave infortunio subito nel 2017: secondo a Cortina in PSL, secondo a Rogla in PGS. I centesimi, nella sfida Austria-Italia, si sono messi anche contro Aaron March: tornato sui suoi livelli, l’altoatesino si è dovuto arrendere nella Small Final, accontentandosi della quarta piazza contro l’altro veterano austriaco Benjamin Karl. A testimoniare la grande performance della squadra tricolore ci sono anche i piazzamenti di Maurizio Bormolini, Roland Fischnaller e Mirko Felicetti, tutti qualificati tra i migliori sedici, ma eliminati agli ottavi di finale.

Solito epilogo invece tra le donne, con una Ester Ledecka davvero incredibile. La ceca è praticamente imbattibile nella disciplina: la sfera di cristallo è prenotata, ma, salvo errori clamorosi, anche l’oro olimpico sembra essere assicurato. L’alternanza snowboard – sci alpino non sta facendo davvero male, anzi, sembra aver aumentato addirittura la sicurezza dell’atleta di Praga. Quarto successo in altrettante gare: battuta nella Big Final l’austriaca Claudia Riegler, caduta nell’atto finale. Per quanto riguarda il podio, a trovarlo c’è l’altra atleta di casa Austria, Julia Dujmovits, che nella Small Final supera di 11 centesimi la padrona di casa Gloria Kotnik. L’azzurra Nadya Ochner ha sfiorato la qualificazione, chiudendo 18ma a pochissimi centesimi dalla sedicesima piazza, che sarebbe valsa l’accesso agli scontri diretti.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Fis Snowboard World Cup

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità