Seguici su

Snowboard

Snowboard, Half Pipe Laax 2018: trionfi per la cinese Jiayu Liu e per lo svizzero Iouri Podlatchikov

Pubblicato

il

Il maltempo ha dato una tregua alle montagne Svizzere, precisamente a Laax, dove si sta svolgendo la Coppa del Mondo di snowboard. Dopo l’annullamento ieri dello slopestyle, si è disputata oggi la quinta ed ultima gara stagionale per quanto riguarda l’Half Pipe.

Si esalta un padrone di casa, che fa esplodere il pubblico sulle nevi elvetiche. Il campione olimpico in carica Iouri Podladtchikov è riuscito a battere tutti con una prima run magistrale da 90.50 che è servita a battere una coppia asiatica formata dal giapponese Yuto Totsuka (88.25) e dal cinese Yiwei Zhang. Beffato l’altro svizzero, Jan Scherrer, secondo dopo la prima run e quarto alla fine. Il nipponico a fine gara può esultare: per lui c’è la conquista della sfera di cristallo.

Tra le donne è doppietta per quanto riguarda la Cina. Jiayu Liu stravince con il clamoroso 96.25 della seconda run. Alle sue spalle la connazionale Xuetong Cai, con 83.75. Completa il podio la spagnola Queralt Castellet (81.75 nella prima discesa). La vittoria odierna non basta alla cinese per aggiudicarsi la sfera di cristallo che va alla statunitense Kim Chloe.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

gianluca.bruno@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità