Seguici su

Snowboard

Snowboard, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: i convocati dell’Italia. Visintin, Moioli e gli azzurri del PGS per sognare

Pubblicato

il

Comunicati i nomi degli atleti ufficialmente convocati per le Olimpiadi di PyeongChang, in Corea del Sud, per quanto concerne lo snowboard: sono 14 in tutto gli azzurri. Per quanto riguarda lo snowboardcross saranno otto gli atleti in gara a rappresentare l’Italia, mentre in 5 saranno impegnati nell’alpino ed uno soltanto nel park & pipe.

SNOWBOARDCROSS

Eguale ripartizione tra uomini e donne: in ambito femminile, scontata la presenza di Michela Moioli (sesta a Sochi), Raffaella Brutto (17a a Vancouver, 16a nel 2014) e Francesca Gallina (esordiente), il quarto posto a disposizione è andato a Sofia Belingheri (esordiente), la quale, nonostante in questa stagione non abbia praticamente mai gareggiato a causa di un infortunio occorso a novembre, è stata prescelta per completare il team azzurro.

Tra gli uomini anche qui abbastanza scontate le presenze di Omar Visintin (12° a Sochi) ed Emanuel Perathoner (39° nel 2014), gli altri due posti sono andati a Lorenzo Sommariva (esordiente) e Michele Godino (esordiente), che hanno superato la concorrenza di Luca Matteotti (sesto quattro anni fa).

Di seguito l’elenco completo diramato dal CONI

SNOWBOARD

Specialità snowboardcross
Settore femminile
BELINGHERI Sofia
BRUTTO Raffaella
GALLINA Francesca
MOIOLI Michela

Settore maschile
GODINO Michele
PERATHONER Emanuel
SOMMARIVA Lorenzo
VISINTIN Omar

SNOWBOARD ALPINO

Sicuramente è l’esclusione di Christoph Mick la notizia del giorno, con il quartetto azzurro al maschile che sarà composto da Roland Fischnaller, Edwin Coratti, Mirko Felicetti ed Aaron March. Data per scontata la presenza dei primi due, Felicetti ha strappato la qualificazione con gli ultimi ottimi risultati, mentre March, quasi a sorpresa ha ottenuto il pass olimpico. Tra le donne, ma era facile immaginarlo, in Corea del Sud, vedremo in gara la sola Nadya Ochner.

Di seguito l’elenco completo diramato dal CONI

SNOWBOARD

Specialità Snowboard alpino
Settore femminile
OCHNER Nadya

Settore maschile
CORATTI Edwin
FELICETTI Mirko
FISCHNALLER Roland
MARCH Aaron

SNOWBOARD PARK & PIPE

L’unico italiano in gara nelle specialità del park & pipe sarà Alberto Maffei, che in stagione ha ottenuto dei buoni risultati nel big air, centrando il settimo posto a Milano ed il nono a Moenchengladbach, ai quali va aggiunto il 32° a Pechino. Nello slopestyle invece è stato 40° a Cardrona e 50° a Snowmass. Battuta la concorrenza di Emil Zulian.

Di seguito l’elenco completo diramato dal CONI

SNOWBOARD

Specialità Snowboard park & pipe
Settore maschile
MAFFEI Alberto





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Omar Visintin

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità