Snowboard

Snowboardcross: MOSTRUOSO OMAR VISINTIN! Altro giro, altra vittoria! Trionfo ad Erzurum

Pubblicato

il

E sono due di fila. Riparte da dove aveva finito Omar Visintin. Lunga pausa per la Coppa del Mondo di snowboardcross che, dopo l’ultima gara del 2017 (a Cervinia), è ripartita nel nuovo anno in Turchia, sulle nevi di Erzurum. Il protagonista (e vincitore) però non cambia: l’altoatesino che aveva fatto esplodere il pubblico di casa a fine dicembre, trionfa anche in terra turca al termine di una prova magnifica. Un uno-due che può davvero mettere paura a tutti gli avversari in vista dell’appuntamento olimpico: l’azzurro sarà infatti uno dei grandi favoriti a PyeongChang. Per lui è il terzo successo nel massimo circuito internazionale (che si è aggiudicato nel 2014).

Come ha abituato, arriva un’altra giornata diesel per il nativo di Merano. Primi turni sempre a fatica, superati in rimonta e con un alto tasso di rischio. In finale però, uno spettacolo unico. Quarto dopo il primo intermedio, l’altoatesino è andato, curva dopo curva, a rimontare uno ad uno gli avversari: prima Nick Baumgartner (quarto), poi Alessandro Haemmerle (terzo) ed infine la sfida già vista sulle nevi di Cervinia giusto un mese fa, con il transalpino Pierre Vaultier. Ancora una volta però è il tricolore italiano ad esultare. 

Il francese può comunque essere felice per la propria performance, utile a rimontare diversi punti sul primo della classe Alex Pullin (solo ottavo oggi). Visintin è quarto, ma mancano davvero tante prove in calendario: si può sognare anche in chiave sfera di cristallo.

Gli altri italiani: decima piazza per Emanuel Perathoner, eliminato dopo un buon quarto di finale; rispettivamente ventesimo e ventitreesimo Lorenzo Sommariva e Luca Matteotti, mentre più indietro (trentaquattresimo) Michele Godino.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLO SNOWBOARD

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Visintin

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version