Taekwondo
Taekwondo, Campionati Italiani Categorie Olimpiche 2018: Laura Giacomini oro nei +67 kg. Titoli anche per Ana Ciuchitu, Ivan Scala e Luigi Traversa
Laura Giacomini rispetta il pronostico e vince la medaglia d’oro ai Campionati Italiani per Categoria Olimpiche che si sono tenuti a Fondi fra ieri e oggi. Nella categoria +67 kg femminile, l’atleta dei Carabinieri ha superato Michela Sabbia in finale, mentre la medaglia di bronzo è andata a Chiara Pisa ed Eleonora Locci. Nei -67 kg, invece, a prevalere è stata Ana Ciuchitu, capace di battere in finale Dalila D’Ambra. Francesca Mastrantuono e Anna Gomiero si sono messe al collo la medaglia di bronzo.
Al maschile, invece, Ivan Scala si è laureato campione nella categoria -80 kg superando nella finale per il metallo più prezioso Mariano Bucolo. Giuseppe Bassi e Gianluca De Rosa si sono presi la medaglia di bronzo. Infine, nei +80 kg, a laurearsi campione è stato Luigi Traversa, bravissimo nel battere in finale l’altro azzurro Matteo Marjanovic. In questo caso, sul terzo gradino del podio si sono piazzati Davide Messineo ed Erminio Pilunni.
andrea.voria@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Angelo Cito