Senza categoria

Tennis, Andy Murray dà forfait a Brisbane. In dubbio anche per l’Australian Open

Pubblicato

il

Andy Murray ha annunciato il suo forfait per il torneo ATP 250 di Brisbane, al quale era iscritto e che segnava il suo ritorno alle scene dopo la scorsa stagione. Il britannico è ancora alle prese con i problemi all’anca, quelli che lo hanno fortemente limitato nella seconda parte del 2017 e per questo motivo non parteciperà all’appuntamento australiano. Non solo, l’ex numero 1 del mondo pare stia considerando l’ipotesi di un intervento chirurgico per superare il problema, come da lui stesso confermato in un post su Instagram.

Voglio scrivere un messaggio a coloro interessati a cosa mi sta succedendo. Prima di tutto voglio scusarmi con il torneo di Brisbane per essermi ritirato all’ultimo e con tutti quello che volevano vedermi giocare. Gli organizzatori non avrebbero potuto essere maggiormente comprensivi con me e di questo mi ricorderò. Grazie.

Ho attraversato tante difficoltà con l’anca e ricevuto i consigli di molti specialisti. Mi hanno raccomandato di trattarla in maniera conservativa sin dallo US Open e io ho fatto tutto quello ciò che mi hanno detto di fare per ritornare competitivo in campo. Ho praticato qui a Brisbane con alcuni giocatori di livello e sfortunatamente non sono al livello in cui vorrei essere quindi devo considerare diverse opzioni. Continuare la riabilitazione e dare alla mia anca più tempo è ovviamente una. Operarmi è una seconda opzione ma l’esito previsto non è così alto come vorrei e la mia speranza è di evitarlo. Ma è qualcosa che sto prendendo in considerazione.

Rimarrò in Australia ancora un paio di giorni – ha proseguito Murray – per vedere se i problemi si attenueranno un po’. Entro il weekend deciderò se rimanere qui oppure tornare a casa“.

Stando alle parole di Murray, dunque, anche la sua partecipazione all’Australian Open è fortemente a rischio, specie nel caso in cui lo scozzese decidesse di operarsi, possibilità che lo porterebbe a rimanere fuori per un periodo lungo.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter US Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version