Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Auckland 2018: Del Potro e Sock le stelle, Shapovalov incuriosisce, nessun italiano in tabellone

Pubblicato

il

Prosegue il cammino di avvicinamento dei tennisti del circuito ATP al primo Slam della stagione, vale a dire gli Australian Open 2018 (15-28 gennaio). L’attesa, per il grande evento di Melbourne, è crescente sperando che i forfait eccellenti non si replichino, pensando alle defezioni della statunitense Serena Williams e del britannico Andy Murray.

Premesso ciò, l’ATP di Auckland (Nuova Zelanda) potrà essere un banco di prova interessante per i partecipanti, proiettandosi anche a quel che accadrà tra circa una settimana. Sul cemento neozelandese vedremo all’opera giocatori di un certo spessore come l’americano Jack Sock e l’argentino Juan Martin Del Potro, tra i migliori del mondo sul cemento ed in grado di regalare un tennis di altro livello. Lo statunitense (n.8 del ranking) reduce da una grande stagione che lo ha qualificato anche alle ATP Finals di Londra 2017 è tra gli osservati speciali. I miglioramenti compiuti sono sotto gli occhi di tutti e la grande potenza del suo tennis, abbinata anche a qualche variante, ha contributo a rendere meno prevedibile il suo incedere in campo.

Per quanto concerne Del Potro, la vittoria del torneo di Stoccolma (Svezia), dopo la semifinale raggiunta agli US Open battendo “Sua Maestà” Roger Federer, sono risultati di un certo spessore ed è, quindi, con curiosità che varrà la pena seguire il sudamericano anche per verificarne le condizioni fisiche, visto il suo passato costellato da infortuni e stop.

Desta curiosità infine il canadese Denis Shapovalov. Il talentuoso nordamericano è un altro tra le nuove leve da cui ci si aspetta qualcosa di particolare. Le semifinali raggiunte nel Canadian Masters, sconfiggendo il n.1 del mondo Rafael Nadal negli ottavi di finale, hanno rappresentato il picco del 2017 per lui. La qualità del suo gioco non si discute e vedremo alla prova dei fatti di cosa sarà capace. Non vedremo invece alcun italiano al via in questo torneo.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità