Senza categoria

Tennis, ATP Doha 2018: Paolo Lorenzi lotta con Gael Monfils ma cede al terzo set. Azzurro fuori al primo turno

Pubblicato

il

Lotta come un leone Paolo Lorenzi ma deve arrendersi al francese Gael Monfils, ex top10 mondiale ed attualmente n.46 del mondo. L’azzurro è stato sconfitto con il punteggio di 6-3 3-6 6-4 dal transalpino in 1 ora e 52 minuti di partita nel primo turno dell’ATP di Doha (Qatar). Un Lorenzi da apprezzare per determinazione e volontà, contro un avversario tecnicamente superiore, a cui però è mancato il colpo risolutore per conquistare il successo finale ed accedere agli ottavi di finale.

Nel primo set l’avvio non è dei migliori per Paolo subito sotto di un break (2-0) a subire il tennis di talento del giocatore d’Oltralpe. Lorenzi però riesce a scuotersi sfruttando anche un calo del proprio rivale, recuperando il break di ritardo. Sfortunatamente per l’azzurro, la resa al servizio non è delle migliori e soprattutto con la seconda fatica a trovare la giusta profondità. Un’occasione troppo ghiotta per Monfils che così strappa la battuta al senese chiudendo sul 6-3 la prima frazione.

Nel secondo set entrambi i tennisti elevano le proprie percentuali al servizio ed è molto abile l’italiano a conquistare il break nell’unico momento in cui il rendimento del transalpino non è stato eccellente. Chirurgico Paolino nell’appoggiarsi ai colpi potenti del n.46 del ranking tramutando ciò in punti. Avanti 4-2 il nostro portacolori gestisce perfettamente il vantaggio in battuta chiudendo sul 6-3 ed andando al terzo e decisivo parziale.

Nella terza frazione Monfils prova a spingere maggiormente costringendo Lorenzi a colpi non semplici in difesa. Un pressing che sortisce l’effetto sperato con il break del sesto game. Gael, avanti 5-3, ha la chance di chiudere la sfida ma sul più bello deve subire la reazione d’orgoglio dell’azzurro, determinatissimo a giocarsi tutte le proprie chance. C’è il controbreak ma le energie profuse per riaprire l’incontro presentano il conto all’italiano, costretto a concedere ancora una volta il break e ad arrendersi sul 6-4.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version