Senza categoria
Tennis, ATP Pune 2018: Marco Cecchinato eliminato al primo turno dal francese Herbert. L’azzurro piegato in tre set
Lotta come un leone Marco Cecchinato ma alla fine l’azzurro deve arrendersi al francese Pierre-Hugues Herbert (n.81 del mondo), match valido per il primo turno dell’ATP di Pune (India), con il punteggio di 7-6 6-7 6-2 in 2 ore e 27 minuti di partita.
Parte bene Cecchinto strappando il servizio al transalpino in apertura ed andando subito avanti 2-0. Un vantaggio però che dura poco, visto il quasi immediato controbreak di Herbert nel 4° game. Servizi che iniziano a farla da padroni con entrambi molto efficaci con la prima di servizio in rapporto ai punti ottenuti. Si va al tie-break ed il gioco aggressivo del n.81 del mondo fa la differenza al cospetto dell’azzurro troppo falloso nel frangente. Sul parziale di 7-4 il tennista d’Oltralpe fa proprio il set.
L’andamento del secondo parziale è molto simile al primo: il 25enne di Palermo avanti di un break nel quarto gioco ed il francese a rispondere nel settimo. Gli scambi si fanno sempre più serrati ed anche il destino di questa frazione si decide al tie-break. In questo caso però, dopo una dura battaglia, è Cecchinato a spuntarla, concretizzando il quarto set point costruito e portando la partita al terzo set. In questa frazione il tennista nostrano ha di che rammaricarsi. Sono ben 5 le palle break sciupate prima che Hebert crei lo strappo decisivo e chiuda la sfida 6-2.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Marco Ceccinato