Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Sydney 2018: CHE SPETTACOLO FABIO FOGNINI! Supera in rimonta Mannarino e vola in semifinale

Pubblicato

il

Inizio di stagione scintillante quello di Fabio Fognini, che si è qualificato per le semifinali del torneo ATP di Sydney dopo aver sconfitto in rimonta in tre set il francese Adrian Mannarino con il punteggio di 6-7 7-6 6-2 dopo una battaglia di due ore e quarantasei minuti di gioco.

Il nativo di Arma di Taggia parte benissimo nel primo set, portandosi sul 4-1 con addirittura un doppio break di vantaggio. L’inerzia del set sembra essere completamente a favore dell’azzurro, che, invece, inizia a commettere troppi errori e si fa rimontare dal francese. Mannarino agguanta la parità nell’ottavo game, trascinando poi la prima frazione al tie-break, vinta per 7-4.

In apertura di secondo set Fabio riesce a difendere due palle break, ma a sua volta non sfrutta tre occasioni per strappare il servizio al transalpino nel quarto gioco. Alla fine è Mannarino il primo ad ottenere il break nel quinto gioco, ma Fognini non molla e toglie la battuta nell’ottavo game al transalpino. Si va ancora al tiebreak e stavolta è l’italiano ad imporsi per 7-4. 

Nel terzo set c’è sicuramente un po’ di stanchezza e anche un po’ di tensione, ma Fognini gioca meglio e riesce a conquistare il break nel quinto gioco. Per il tennista d’Oltralpe è il colpo di grazia e da quel momento il 29enne di Soisy-sous-Montmorency esce completamente dal campo. Fabio vince i successivi dodici punti, conquistando a zero tutti e tre i game, che lo portano a vincere il set per 6-2 e di conseguenza la partita.

In semifinale il ligure affronterà il russo Danil Medvedev, numero 84 del mondo, che ha sconfitto nei quarti di finale Paolo Lorenzi (doppio 6-3), privando l’Italia di un meraviglioso derby azzurro in quel di Sydney.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto pagina FB Fognini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità