Seguici su

Tennis

Tennis, Australian Open 2018: il tabellone di Rafael Nadal. Il possibile cammino dello spagnolo verso la finale

Pubblicato

il

Rafael Nadal può sorridere al termine del sorteggio degli Australian Open 2018, primo Slam della stagione di tennis che scatterà lunedì 15 gennaio a Melbourne.

Lo spagnolo, testa di serie numero 1, è infatti capitato nella parte migliore del tabellone e il suo tabellone sembra essere assolutamente agevole, una vera e propria autostrada quantomeno fino alle semifinali. Esordio molto semplice contro il dominicano Estrella Burgos, poi il vincente della sfida tra il cileno Jarry e l’argentino Mayer e un terzo turno tutt’altro che proibitivo (potrebbero arrivare il nostro Paolo Lorenzi, il bosniaco Dzumhur, l’australiano Millman o il croato Coric).

Si potrebbe iniziare a fare sul serio agli ottavi di finale quando potrebbe imbattersi o nell’ucraino Dolgopolov o nello statunitense Isner, due avversari molto solidi e quotati ma in entrambi i casi Nadal partirebbe con tutti i favori del pronostico. Anche i quarti di finale sulla carta non dovrebbero incutere parecchi timori: gli avversari peggiori che potrebbe toccare in dote al mancino di Manacor sono il croato Cilic, il russo Youzhny, il francese Simon, lo spagnolo Carreno Busto e l’argentino Delbonis. Tutto lascia presagire a una semifinale contro Gregor Dimitrov ma il bulgaro avrà sulla sua strada degli avversari tostissimi a partire da Ferrer, poi Kyrgios (o Troicki), eventualmente anche Tsonga.

Tutti aspettano una Finale contro Roger Federer ma lo svizzero è invece atteso da un tabellone di fuoco e anche dal possibile scontro con Novak Djokovic: non sarà molto semplice.

 

CLICCA QUI PER IL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN

CLICCA QUI PER L’ANALISI DEL TABELLONE DEGLI AUSTRALIAN OPEN

CLICCA QUI PER L’ANALISI DEL TABELLONE DI ROGER FEDERER

 





(foto profilo Twitter ATP World Tour)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità