Tennis

Tennis, Australian Open 2018: prima lezione di Federer alla Rod Laver Arena. Superato Bedene in tre set

Pubblicato

il

Prima lezione di Roger Federer alla Rod Laver Arena di Melbourne (Australia) e prima vittoria piuttosto comoda. Il fenomeno svizzero, numero 2 del mondo, si è imposto contro lo sloveno Aljaz Bedene (n.51 del mondo) con il punteggio di 6-3 6-4 6-3. Un’esibizione positiva per Roger che quando ha voluto ha fatto la differenza. Troppo importante la distanza nel gioco tra i due. Per il “Maestro” l’accesso al secondo turno è stato senza macchia ed ora sfida contro il n.55 ATP, il tedesco Jan-Lennard Struff.

Nel primo set, pungendo con il suo dritto, Federer conquista il break senza fare cose eccezionali. Ai vantaggi, al terzo tentativo, si è subito sul 3-1 e con regale sicurezza il rossocrociato cerca sempre di anticipare lo scambio, aggredendo l’avversario e scendendo diverse volte a rete. E’ splendida la giocata al volo di rovescio del settimo game. Applausi a scena aperta per lo svizzero e primo parziale in cassaforte sul 6-3, forte dell’81% di punti ottenuti con la prima di servizio e 5 ace.

Nel secondo set, lo spettacolo continua ed il break arriva in apertura. Lo sloveno tenta di reagire costringendo Roger a salvarsi da due palle break ma, in questi casi, la battuta aiuta assai. E’ l’unico momento di difficoltà per lui, superato brillantemente e, dopo aver mancato tre set point sul servizio del n.51 ATP, la chiosa arriva nel successivo sul 6-4.

Nella terza frazione, “the show must go on”.  Alcuni splendidi colpi di controbalzo lasciano stupiti, tramutandosi in break nel terzo game. Avanti 3-1, l’elvetico inserisce il pilota automatico al servizio, concedendo le briciole allo sventurato rivale, costretto a subire anche il secondo break nel nono gioco ed il ko netto sul 6-3.

 





 

CLICCA PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Australian Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version