Senza categoria

Tennis, Hopman Cup 2018: Roger Federer trascina la Svizzera, sfida per la finale con gli USA

Pubblicato

il

Nella pazza giornata della 30a edizione della Hopman Cup, che ha visto il ritorno in campo del mitico Pat Cash, la costante del torneo resta Roger Federer, che continua a mietere successi in coppia con la connazionale Belinda Bencic. Nell’ultima sfida del girone gli elvetici si giocheranno il passaggio in finale con gli USA, che però dovranno fare i conti con le condizioni fisiche di Jack Sock.

Nel primo incontro di giornata il forfait della nipponica Naomi Osaka ha consegnato la vittoria agli Stati Uniti. Nel singolare femminile, la rappresentante USA CoCo Vandeweghe ha avuto la meglio sull’australiana Maddison Inglis, che all’ultimo momento ha sostituito la giapponese, con il punteggio di 7-5 6-2. Nel singolare maschile il nipponico Yuichi Sugita ha approfittato del ritiro dell’avversario, Jack Sock, quando il giapponese aveva vinto il primo set al tie break per 7 punti ad 1, e nel secondo si era in parità, sull’1-1. Nel doppio, vista l’assenza di Sock, è tornato in campo Pat Cash, ora allenatore della statunitense Vandeweghe, con la quale ha giocato assieme. L’improvvisata coppia nippo-australiana ha però avuto la meglio in tre set col punteggio di 0-4 4-3 (5-2) 4-0.

Nella seconda sfida del girone la Svizzera ha liquidato la Russia con un secco 3-0. Roger Federer, davanti a quasi 14mila spettatori, ha battuto per 6-3 7-6 (10-8) Karen Khachanov, mentre nel singolare femminile l’elvetica Belinda Bencic ha chiuso la pratica battendo la russa Anastasya Pavlyunchenkova con il punteggio di 6-1 3-6 6-3. Nel doppio misto, ormai ininfluente, la coppia svizzera ha battuto i russi per 4-3 (5-1) 3-4 (3-5) 4-1.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ATP World Tour

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version