Senza categoria

Tennis: una nuova Camila Giorgi quella di Sydney? Fit e la marchigiana si riavvicinano

Pubblicato

il

Ce lo stiamo chiedendo tutti: è davvero una nuova versione quella di Camila Giorgi a Sydney? Aver battuto in sequenza Sloane Stephens, Petra Kvitova e Agnieszka Radwanska, guadagnando la semifinale del WTA non è cosa di tutti i giorni.

Marchigiana che già, in passato, si era esaltata con le tenniste top, esprimendo il meglio del suo tennis “all-in”. A Sydney però qualcosa di diverso si sta vedendo. L’azzurra infatti non sembra essere quella dei costanti alti e bassi, trovando maggiore linearità nel proprio tennis e commettendo meno errori. I riflessi nei risultati appaiono evidenti e la semifinale ottenuta in Australia lo dimostra chiaramente. Non più colpi senza un minimo di criterio ma maggior controllo della situazione e più raziocinio, qualità che alla 26enne di Macerata aveva sempre fatto difetto.

Il modo in cui ha annichilito letteralmente la Radwanska conferma questo splendore, quasi inatteso, dopo un 2017 di tante delusioni. Camila sembrava persa e ora si è ritrovata, non frutto di una giornata da “Leonessa” ma di un qualcosa di duraturo nel tempo. Domani sarà attesa da un altro test molto difficile, contro l’ex n.1 del mondo Angelique Kerber, in grande forma in queste prime due settimane di 2018. Staremo a vedere…

Alcuni poi sostengono che questa vena positiva di Camila sia anche frutto di un possibile riavvicinamento alla Fit. Dopo la squalifica e la multa per non aver risposta alla convocazione contro la Spagna, poco meno di due anni fa, tra sentenze e ricorsi, sembrava che la storia tra la maglia azzurra e la Giorgi fosse finita. Invece, grazie anche all’opera di mediazione del capitano Tatiana Garbin sembrerebbe che le chance di rivedere la 26enne in Fed Cup non siano così campata in aria.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Australian Open

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version