Senza categoria

Tennis, WTA Auckland 2018: Julia Georges trionfa in finale contro Caroline Wozniacki. La tedesca si impone in due set

Pubblicato

il

E’ la tedesca Julia Georges (n.14 del ranking) ad esultare nella finale del WTA di Auckland (Nuova Zelanda). La teutonica è stata capace di battere, infatti, la n.3 del mondo, la danese Caroline Wozniacki, vincitrice delle WTA Finals, con il punteggio di 6-4 7-6 in 1 ora e 33 minuti di partita. Un match deciso su pochi punti nel quale la Georges è stata più lucida nei momenti topici del confronto.

Nel primo set la teutonica breaka la danese in apertura sfruttando abilmente i tanti errori della rivale. Avanti 4-2 e forte di un’ottima consistenza al servizio, la n.14 WTA non dà chance alla Wozniacki di rimontare non offrendo neanche una possibilità “break” e chiudendo con grande sicurezza il primo parziale sul 6-4.

Nel secondo set la tedesca continua a martellare da fondo. Nuovamente avanti 2-0 il match sembra destinato a risolversi in fretta in favore della germanica ma Caroline ha una reazione d’orgoglio nell’ottavo gioco strappando il servizio all’avversaria. Si va dunque al tie-break con scambi lottatissimi ed estenuanti, premianti la Georges (7-4) nel lungo braccio di ferro.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version