Senza categoria
Tennis, WTA San Pietroburgo: Roberta Vinci supera il primo turno. Sconfitta in due set la ceca Martincova
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2016/01/oa-logo-correlati.png)
Continua la striscia positiva di Roberta Vinci nel torneo WTA di San Pietroburgo. Dopo aver superato le qualificazioni, la pugliese si è qualificata per il secondo turno dopo aver sconfitto la ceca Tereza Martincova, numero 146 del mondo, in due set con un doppio 6-2 in un’ora e tredici minuti di gioco.
Match dominato dall’azzurra che si è portata subito avanti nel primo set per 4-1 con doppio break di vantaggio. Vinci ha messo in grande difficoltà la ceca con il back di rovescio, chiudendo agevolmente per 6-2.
Nel secondo set Roberta difende due palle break nel secondo game e alla fine è lei a strappare il servizio a Martincova nel terzo gioco. La pugliese riesce ad annullare altri quattro break point nel settimo game e poi toglie nuovamente la battuta a zero all’avversaria salendo sul 5-2 e poi chiudendo 6-2.
Nel prossimo turno Vinci affronterà la tedesca Julia Goerges, numero 12 del mondo e testa di serie numero 5. Roberta ha vinto tutti e tre i precedenti, ma l’ultimo match risale a due anni fa.