Senza categoria
Tennis, WTA Sydney 2018: Camila Giorgi conquista l’accesso al tabellone principale. Sconfitta la tedesca Witthoeft
Buone notizie dalle qualificazioni del WTA di Sydney (Australia). Camila Giorgi supera in finale la tedesca Carina Witthoeft (n.49 del ranking) con il punteggio 6-4 6-1 in 1 ora e 15 minuti di partita e conquista l’accesso al tabellone principale del torneo australiano. Sfiderà la vincitrice degli US Open 2017, l’americana Sloane Stephens, al primo turno. Non certo un match tra i più semplici.
Nel primo set la partenza di Camila è subito convincente: break in apertura e grande efficacia coi colpi da fondo. La profondità di dritto e rovescio fa la differenza nelle prime battute, dando fiducia alla marchigiana e continuando a spingere senza consentire alla rivale di opporre resistenza. Il quinto game è quello del doppio break. L’italiana vola 5-1 potendo chiudere nell’ottavo gioco il conto. Arriva però il primo passaggio a vuoto al servizio, permettendo alla tedesca di recuperare parte dello svantaggio. Tuttavia la Giorgi, dopo aver sprecato 6 set point ed annullato tre palle break, chiude sul 6-4 la prima frazione di gioco.
Nel secondo set non c’è storia. La teutonica è in balia dell’iniziativa della tennista di Macerata, dominante in ogni zona del campo. I tre break ottenuti ed il 6-1 finale la dicono lunga sull’andamento del parziale, gestito ottimamente dalla nostra portacolori senza alcuna incertezza e forte di un tennis efficace e potente.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina facebook Supertennis