Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo: Dimitrij Ovtcharov e Chen Meng numeri 1 al mondo. Piccolin irrompe tra le prime 100

Pubblicato

il

Giorgia Piccolin

Sono stati rilasciati i ranking mondiali del tennistavolo, per la prima volta redatti secondo il nuovo sistema di punteggio, che prevede la somma degli otto migliori risultati di ciascun atleta nei 12 mesi precedenti.

Sono stati così ufficializzati i nuovi numeri uno al mondo: tra gli uomini guarda tutti dall’alto il tedesco Dimitrij Ovtcharov, mentre il trionfo della Germania è completato dal terzo posto di Timo Boll; in mezzo ai due teutonici il cinese Fan Zhendong. Precipita dal primo al settimo posto l’altro cinese, Ma Long, campione olimpico e mondiale in carica.

Nessun italiano è presente nei primi 100, ma ben tre veleggiano tra il numero 101 ed il 200: si tratta di Mihai Bobocica, al 133° posto, Marco Rech Daldosso, al best ranking con la 146a piazza, e Niagol Stoyanov, in 181a posizione. Si attesta invece al numero 275 Leonardo Mutti.

Tra le donne la cinese Chen Meng ha scalzato dal trono la connazionale Zhu Yuling, ora seconda, mentre sul gradino più basso del podio virtuale c’è l’atleta di Singapore Feng Tianwei. Soltanto al 21° posto la campionessa olimpica e mondiale Ding Ning.

Irrompe tra le prime 100 al mondo, compiendo un balzo pazzesco rispetto al numero 225 della passata stagione, Giorgia Piccolin, che trova il best ranking attestandosi al 99° posto. Miglior piazzamento in carriera anche per Debora Vivarelli, di poco dietro alla connazionale (113a, era 246a), mentre sale Chiara Colantoni, che passa dal numero 327 al 241. Buona la classifica della giovanissima Jamila Laurenti, che occupa la posizione numero 376.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fitet

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNISTAVOLO

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità