Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Nimes 2018: l’Italia vuole confermarsi ai vertici in vista dei Mondiali

Pubblicato

il

Questo fine settimana torna la Coppa del Mondo Indoor di tiro con l’arcoNimes (Francia) ospiterà la terza stappa stagionale. L’Italia dopo gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti gare, cercherà di confermarsi ad alti livelli e ottenere segnali importanti in vista degli imminenti Mondiali Indoor di Yankton. Andiamo quindi ad analizzare le prospettive azzurre per questo appuntamento.

Partiamo dal ricurvo maschile, dove Matteo Fissore cercherà di centrare il terzo podio consecutivo. L’arciere piemontese ha iniziato questa stagione con lo straordinario successo a Marrakech e poi ha chiuso al secondo posto la tappa di Bangkok. Al momento è sicuramente l’atleta più in forma della pattuglia azzurra e c’è la concreta possibilità di vederlo protagonista nelle finali di domenica. In gara tornerà anche Massimiliano Mandia, che dopo il terzo posto di Marrakech, cercherà un altro buon piazzamento.  Per quanto riguarda il femminile, sarà invece la sorella Claudia la punta azzurra. Anche lei è arrivata terza in Marocco e lo scorso anno vinse questa tappa: ripetersi non sarà facile, ma sicuramente può provare a raggiungere le finali.

Spostiamoci quindi al compound, dove ritroveremo in gara il terzetto che ha conquistato l’argento a squadre ai Mondiali outdoor di Città del Messico: Sergio Pagni, Alberto Simonelli e Federico Pagnoni. Il loro obiettivo sarà quello di trovare il giusto feeling anche con le gare indoor, per poi puntare ad un grande risultato ai Mondiali. Occhi puntati anche sul campione europeo Jacopo Polidori, a caccia del primo podio stagionale. Al femminile invece punteremo sull’esperienza di Irene Franchini e Marcella Tonioli, due atlete abituate a grandi competizioni.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità