Atletica
Usain Bolt giocherà a calcio col Borussia Dortmund: “Ho già parlato con lo United, voglio giocare al top. E la Champions League…”
Usain Bolt giocherà a calcio con una grande squadra europea. Finalmente il sogno dell’uomo più veloce del mondo si avvera: a marzo vestirà la casacca del Borussia Dortmund in torneo sponsorizzato dalla Puma, la casa che lo ha accompagnato durante tutta la sua monumentale carriera. il Fulmine, ritiratosi dall’atletica la scorsa estate dopo i Mondiali di Londra conclusi con l’infortunio in staffetta, è davvero molto motivato e ha così dichiarato al Sunday Express:
“Questa prova determinerà cosa posso fare, da che parte sto andando. Se dicono che sono bravo, e che ho bisogno di un po’ di allenamento, allora lo farò“.
Il 31enne ha poi proseguito: “Sono nervoso e di solito non lo sono ma qui è diverst, questo è calcio. Ci vorrà del tempo per adattarsi, ma una volta che giocherò qualche partita mi ci abituerò. Quando ho iniziato nell’atletica sono stato nervoso per un po’ fino a quando non ho iniziato ad abituarmi alla folla, alla gente e a tutti quelli che avevo intorno“.
Dunque una prima esperienza con la squadra tedesca ma il sogno di Bolt rimane sempre il Manchester United: “Se il Dortmund dice che sono abbastanza bravo allora andrò avanti e mi allenerò. Ho già parlato con Alex Ferguson e gli ho detto che ho bisogno di una sua buona parola. Mi ha detto che se mi vedrà in forma allora farà qualcosa per me“.
Il giamaicano non si accontenta e anzi rilancia: “Voglio giocare ma in un campionato top. Se dovessi vincere la Champions League o qualcosa del genere, allora sarebbe davvero vicino a quanto ho vinto nell’atletica“. La chiusura sul ruolo: “Vorrei giocare in fascia ma so che verrò schierato come punta“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter