Pallavolo

Volley, Andrea Masini da RECORD: gioca titolare in Serie A a quasi 47 anni! Un palleggio nel mito, tra i più vecchi di sempre

Pubblicato

il

Andrea Masini è tornato a giocare in un campionato “professionistico” alla veneranda età di 46 anni, 11 mesi e 18 giorni! Il palleggiatore, infatti, è stato schierato titolare da Massa nell’ultimo match della regular season di Serie A2 (vinto al tie-break contro Castellana Grotte).

Non giocava addirittura dal 2012 con la casacca di Santa Croce e la notizia curiosa è che fino allo scorso 21 novembre era l’allenatore proprio di Massa prima di subire l’esonero. Masini è tornato nel club toscano con le vesti di giocatore ed è entrato nella speciale classifica dei più anziani in campo di tutti i tempi. Secondo posto per lui alle spalle del regista Pierpaolo Martino che nel 2002, a 47 anni e 8 giorni, giocò in Trieste-Asti sempre in Serie A2. Se Masini dovesse continuare a giocare per altre tre settimane (cosa assolutamente possibile, Fontaviva deve evitare la retrocessione) siglerebbe un nuovo record. L’aretino, che spegnerà le prossime candeline il 3 febbraio, ha iniziato la propria carriera tra i “professionisti” nel 1992-1993 a Livorno: sono passati 25 anni…





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version