Pallavolo
Volley, Champions League 2018 – Perugia soffre a Roeselare ma sbanca al tie-break: show di Atanasijevic, ottavi di finale più vicini
Perugia ha sudato più del previsto alla Schiervelde Hall, ha sofferto più del dovuto, ma alla fine è riuscita a sconfiggere il Knack Roeselare per 3-2 (21-25; 27-25; 25-15; 21-25; 15-12) nella terza giornata della fase a gironi della Champions League 2018 di volley maschile. I Block Devils hanno stentato contro l’ostica formazione belga ma infilano il terzo successo consecutivo nella massima competizione continentale e compiono così un passo importante verso la qualificazione agli ottavi di finale.
La capolista della nostra SuperLega ha perso il primo set ed è andata sotto 14-17 nel secondo parziale riuscendo però a rimontare e a pareggiare i conti. Dominio nella terza frazione, ma il Roeselare alza la voce e trascina la contesa al tie-break dove i ragazzi di Bernardi sono stati bravi a prendere subito un break di vantaggio, decisivo per conquistare la vittoria.
Show personale di un indemoniato Aleksandar Atanasijevic: l’opposto serbo ha messo a segno 27 punti con un ottimo 53% in attacco. Determinante la regia di Luciano De Cecco, che si è appoggiato tanto al centrale Marko Podrascanin (17, 3 muri), affiancato nel ruolo da Simone Anzani (6), ma è stato bravo a non tagliare fuori dal gioco i martelli Ivan Zaytsev (14 punti, 48% in attacco e 56% in ricezione) e Aaron Russell (11). Massimo Colaci il libero.
CLASSIFICA POOL A: Sir Sicoma Colussi Perugia 3 vittorie (7 punti), Cucine Lube Civitanova 1 vittoria (4 punti), Knack Roeselare 1 vittoria (4 punti), Fenerbahce Istanbul 0 vittorie (0 punti). Domani, ore 20.30: Civitanova vs Fenerbahce. Le prime due classificate dei cinque gironi e le tre migliori terze accedono agli ottavi di finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter