Seguici su

Pallavolo

Volley, Chicco Blengini: “L’Italia non vuole fare a meno di Zaytsev. Ai Mondiali con grandi potenzialità e obiettivi. Girone equilibrato”

Pubblicato

il

Chicco Blengini conta i giorni che separano l’Italia dai Mondiali 2018 di volley maschile che si disputeranno proprio nel nostro Paese dal 9 al 30 settembre. La nostra Nazionale vuole fare bene e punta ad arrivare fino in fondo, il CT non si tira indietro come traspare nell’intervista rilasciata a La Stampa.

Il nostro CT parla delle sue ambizioni: “Cercare di rendere efficiente ciò che faccio, che non vuole dire sempre vincere ma avere la sensazione che quello che si riesce a fare è il massimo per quel gruppo. Questa squadra ha grandi potenzialità e quindi viene da sè qual è il mio obiettivo“.

Gli appassionati aspettano il grande ritorno di Ivan Zaytsev dopo il caso scarpe: “Ivan continua a essere un giocatore importante per questa Nazionale. L’episodio delle scarpe non riguardava la parte tecnica, io ho dovuto prendere atto del fatto che lui non aveva svolto gran parte del lavoro col gruppo. Ho fiducia in una soluzione del problema. Da entrambe le parti c’è grande disponibilità. Noi non vogliamo fare a meno di lui“.

Blengini analizza anche la nostra Pool: “E’ equilibrata con squadra ben attrezzate. L’Argentina è cresciuta molto, Belgio e Slovenia ci hanno già giocato qualche scherzetto. Siamo impazienti e abbiamo voglia di riscattarci“.

L’esordio sarà contro il Giappone al Foro Italico di Roma:E’ una squadra in crescita che abbiamo già incontrato la scorsa estate. Conosciamo i giocatori più rappresentativi e l’allenatore, un ex giocatore di grande esperienza e qualità. Andrà affrontato con molta attenzione e intensità per quella sfida confidiamo anche nel pubblico. Sarà una serata affascinante anche se non è usuale per il volley giocare all’aperto. Aggiunge il fascino di essere la partita inaugurale, in uno scenario straordinario come il Foro“.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità