Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 – 15^ giornata: Conegliano-Novara, nuova sfida a distanza. Derby per Scandicci e Monza
Turno infrasettimanale per la Serie A1 di volley femminile che mercoledì 17 gennaio scenderà in campo per la 15^ giornata, la quarta del girone di ritorno. Prosegue la battaglia a distanza tra Conegliano e Novara che se la dovranno vedere contro le squadre che occupano il fondo della classifica. Le Pantere saranno impegnate sul campo di Legnano che dopo aver cambiato allenatore e aver perso Camilla Mingardi sembra essere in caduta libera: le ragazze di coach Santarelli partiranno con tutti i favori del pronostico trascinanti dal gioco offensivo delle varie Bricio, Hill, Fabris anche se potrebbe essere operato un po’ di turnover.
Le Campionesse d’Italia inseguono a tre punti di distacco e sfideranno il fanalino di coda Filottrano: Paola Egonu e Celeste Plak, sperando nel recupero di Francesca Piccinini, non dovrebbero avere grossi problemi contro le marchigiane che sono sempre più spalle al muro e che hanno un bisogno disperato di punti in ottica salvezza.
Alle spalle delle due battistrada si è aperto un duello tra Busto Arsizio e Scandicci. Le Farfalle sono attese dal sentito derby lombardo contro Bergamo: la Foppapedretti è in piena lotta per non retrocedere e cerca punti pesanti, le bustocche vogliono continuare a sognare e si faranno trascinare dai punti di Valentina Diouf, dalla regia di Alessia Orro e dalla solidità di Alessia Gennari per fronteggiare Ofelia Malinov, Roslandy Acosta e Miriam Sylla. Le toscane, invece, giocheranno il derby contro Firenze nel posticipo di giovedì sera: sfida sentitissima per Haak e compagne contro la formazione guidata da Indre Sorokaite che è in piena lotta per l’accesso ai playoff.
Derby lombardo tra Monza e Casalmaggiore: le brianzole, trascinate dalla solita Serena Ortolani, non vogliono mollare il quinto posto in classifica mentre le ragazze in rosa stanno attraversando un momento di grave crisi e cercano punti importanti in ottica salvezza. A completare il programma il match tra Modena e Pesaro, scontro diretto per la sesta posizione in classifica.
MERCOLEDI’ 17 GENNAIO:
20.30 Sab Volley Legnano vs Imoco Volley Conegliano
20.30 Saugella Team Monza vs Pomì Casalmaggiore
20.30 Lardini Filottrano vs Igor Gorgonzola Novara
20.30 Foppapedretti Bergamo vs Unet E-Work Busto Arsizio
20.30 Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Mycicero Volley Pesaro
GIOVEDI’ 18 GENNAIO:
20.30 Savino Del Bene Scandicci vs Il Bisonte Firenze
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter