Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – 17^ giornata: Conegliano-Novara, continua la sfida a distanza. Incroci salvezza e playoff

Pubblicato

il

Nel weekend del 27-28 gennaio non si sarà spazio soltanto per la Final Four della Coppa Italia di volley maschile. La Serie A1 di volley femminile scenderà in campo per la 17^ giornata, la sesta del girone di ritorno: siamo già arrivati al giro di boa e ogni punto potrebbe pesare in classifica generale.

Conegliano sembra aver ormai allungato in maniera definitiva e cercherà di difendere i cinque punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Le Pantere affronteranno Monza alla Candy Arena per rafforzare il proprio primato: dopo aver vinto in Champions League, le ragazze di coach Santarelli cercano tre punti preziosi contro le brianzole, quinte in classifica e desiderose di regalare una nuova impresa al proprio pubblico. Serena Ortolani incontra il suo recente passato, non sarà facile battere lo squadrone delle varie Bricio, Hill, Fabris, De Kruijf.

Novara proverà a rimanere in scia alle rivali. Le Campionesse d’Italia saranno ospiti di Bergamo che invece va a caccia di punti fondamentali per la salvezza. Egonu e Plak sembrano essere in grande forma ma lo stesso si può dire di Malinov e Sylla che stanno trascinando la Foppapedretti: si preannuncia una partita che potrebbe dire tanto sia in testa che in coda.

Alle spalle delle due battistrada c’è l’ottima Scandicci che vuole dare continuità al proprio momento positivo sfidando la rivelazione Pesaro, sesta della classe: Haak, Adenizia e De La Cruz contro le marchigiane desiderose di scalare ancora la classifica visto l’impegno di Monza. Busto Arsizio, invece, è attesa dal derby lombardo con Legnano che rischia di subire un punto di penalizzazione per mancati pagamenti e che senza Mingardi sta faticando davvero troppo, invischiata in zona retrocessione.

Scontro importante in ottica salvezza tra Casalmaggiore e Firenze: la vincente potrà davvero tirare il fiato e anzi sognare i playoff, la perdente dovrà ancora sudare a lungo. Filottrano si gioca le sue ultime chance di permanenza in Serie A contro Modena che naviga a metà classifica.

 

SABATO 27 GENNAIO:

20.30 Sab Volley Legnano vs Unet E-Work Busto Arsizio

DOMENICA 28 GENNAIO:

17.00 Saugella Team Monza vs Imoco Volley Conegliano

17.00 Foppapedretti Bergamo vs Igor Gorgonzola Novara

17.00 Pomì Casalmaggiore vs Il Bisonte Firenze

17.00 Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Lardini Filottrano

17.00 Savino Del Bene Scandicci vs Mycicero Volley Pesaro

 





(foto Ettore Griffoni)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version