Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – 14^ giornata: Conegliano e Novara, sfida a distanza. Incroci importanti per playoff e salvezza

Pubblicato

il

La Serie A1 2018 di volley femminile sarà protagonista nel weekend con la 14^ giornata, la terza del girone di ritorno. Ci avviciniamo al momento clou della regular season.

Classico testa coda tra Conegliano e Filottrano. Le Pantere hanno allungato in testa alla classifica e sfideranno le marchigiane che sperano ancora nella salvezza dopo aver sconfitto Busto Arsizio. Le ragazze di coach Santarelli, galvanizzate anche dal successo in Champions League, partono con tutti i favori del pronostico e cercano una vittoria molto importante in ottica classifica generale. Ci penseranno le varie Fabris, Hill e Bricio a fare la differenza ma attenzione a non sottovalutare la voglia di Filottrano.

Novara ora insegue la capolista a tre punti di distacco e la sfida a Firenze non sarà molto agevole. Le toscane hanno cambiato tecnico, spinte da Sorokaite e Tirozzi inseguono i playoff e puntano al risultato di spicco ma le Campionesse d’Italia non vogliono perdere altri punti dopo essere state costrette al tie-break da Pesaro. Egonu, Piccinini e Plak dovranno essere perfette per rimanere in scia a Conegliano e continuare a sognare il primo posto in classifica.

In programma poi due scontri diretti molto importanti per i piazzamenti alle spalle delle due mattatrici del campionato. Scandicci vuole vendicarsi su Monza che l’ha eliminata dalla Coppa Italia, in casa Haak e compagni puntano a un successo contro la grande rivelazione della stagione, quinta in classifica con Ortolani e Begic sugli scudi. Busto Arsizio, invece, è in leggera flessione dopo un ottimo avvio di stagione e vuole tornare al successo contro Modena che ha anche eliminato dalla Coppa Italia: Valentina Diouf e compagne sfidano la verve di Barun e Caterina Bosetti.

A completare il programma della 14^ giornata saranno poi due scontri diretti per la salvezza: Casalmaggiore, risorta battendo Scandicci e passando il turno in CEV Cup, se la dovrà vedere con Bergamo mentre Legnano sfiderà Pesaro con finestra anche sui playoff.

 

SABATO 13 GENNAIO:

20.30 Unet E-Work Busto Arsizio vs Liu Jo Nordmeccanica Modena

DOMENICA 14 GENNAIO:

17.00 Pomì Casalmaggiore vs Foppapedretti Bergamo

17.00 Igor Gorgonzola Novara vs Il Bisonte Firenze

17.00 Savino Del Bene Scandicci vs Saugella Team Monza

17.00 Imoco Volley Conegliano vs Lardini Filottrano

17.00 Mycicero Volley Pesaro vs Sab Volley Legnano

 





(foto: Valerio Origo)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version