Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2018 – 17^ giornata, le migliori italiane: Ortolani, Devetag e Malinov per l’impresa. Egonu non basta, super Degradi
Nel weekend si è disputata la diciassettesima giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile. Vediamo nel dettaglio quali sono state le migliori italiane del quinto turno del girone di ritorno.
SERENA ORTOLANI e FRANCESCA DEVETAG. Insieme ad Havelkova sono le fautrici principali della grande impresa di giornata: Monza sconfigge la capolista Conegliano, rafforza il quinto posto in classifica e sogna addirittura l’ingresso tra le quattro grandi. L’opposto si comporta da vera capitana davanti ai 2000 spettatori della Candy Arena, mette a segno 16 punti e risulta decisiva nei frangenti più importanti proprio come la centrale autrice di 4 muri.
OFELIA MALINOV. Nella battaglia vinta contro Novara ci mette lo zampino in maniera prolungata ed è lei a spronare al massimo l’opposto Sanja Malagurski 824) e il martello Roslandy Acosta (21): la regista trascina Bergamo a un successo fondamentale in ottica salvezza tra l’altro contro le Campionesse d’Italia seconde in classifica.
PAOLA EGONU. La sua prestazione, condita da 29 punti con il 49% in attacco, non può passare inosservata ma Novara crolla al tie-break sul campo di Bergamo: occasione sciupata per riportarsi sotto alla capolista Conegliano, sconfitta a Monza.
ALICE DEGRADI. Ci pensa lei a risollevare Legnano, in grandissima crisi tecnica e societaria ma capace di battere Busto Arsizio nel derby. La schiacciatrice, con i suoi 24 punti (ottimo 54% in ricezione, 30% in attacco), trascina le lombarde a un successo fondamentale in ottica salvezza (meritano una menzione anche le 23 marcature della colombiana Amanda Coneo).
LEO LO BIANCO e MARTINA GUIGGI. C’è la loro firma sul successo di Casalmaggiore contro Firenze, scontro diretto fondamentale in ottica salvezza-playoff. Le ragazze in rosa provano a uscire dalla crisi, l’eterna regista e la centrale (13 punti, 2 muri) sono protagoniste determinanti di una vittoria importante per l’intera stagione.
RAFFAELLA CALLONI e CAMILLA MINGARDI. Modena sta tornando a macinare gioco, batte nettamente Filottrano e risale al sesto posto in classifica. Show della centrale autrice di 12 punti (2 muri, 2 aces), molto bene anche il neoacquisto che ha cambiato il volto della Liu Jo (12).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter