Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2018 – Si torna in campo! 13^ giornata: Conegliano, Novara e Scandicci lottano a distanza

Pubblicato

il

Torna in campo la Serie A1 di volley femminile che è ferma da Santo Stefano. Il massimo campionato italiano si era preso una pausa per la Coppa Italia e per il Capodanno, si gioca nel weekend dell’Epifania. Spazio alla 13^ giornata (la seconda del girone di ritorno) con le big che si sfideranno a distanza.

La capolista Conegliano vola a Firenze. Le Pantere non dovrebbero avere particolari problemi contro le toscane che inseguono punti importanti in ottica playoff: da non sottovalutare Tirozzi e Sorokaite ma fenomeni come Hill, Bricio e Fabris sembrano avere una marcia in più per confermarsi al comando. Novara vuole rimanere in scia alle venete, le Campionesse d’Italia ospitano la rivelazione Pesaro: Egonu, Plak e Piccinini non vogliono lasciare nulla al caso contro le marchigiane che navigano in acque tranquille e sono in piena corsa per la post-season, desiderose di piazzare un colpaccio.

Scandicci anticipa al sabato sul campo di Casalmaggiore, in crisi più totale e tornata sul mercato dopo Natale per cercare di sistemare una situazione tragica. Il decimo posto in classifica non soddisfa naturalmente la Presidenza, le ragazze in rosa proveranno a risalire la china ma di fronte si troveranno le toscane che devono riscattare la clamorosa eliminazione patita in Coppa Italia. La terza della classe, trascinata dalle bombe di Haak e dai muri di Adenizia, non vuole certamente fermarsi e punta a mantenere la scia delle due big che la precedono.

Busto Arsizio, invece, sarà impegnata sul campo del fanalino di coda Filottrano. Valentina Diouf e compagne partono con tutti i favori del pronostico, le marchigiane hanno un bisogno disperato di punti per continuare a sperare nella salvezza. Situazione complicata anche per Bergamo che però sembra in ripresa: Malinov, Sylla e compagne sfidano Modena al PalaPanini per rimettersi in corsa, la sesta della classe non può più sbagliare. A completare il programma il derby lombardo tra la sorpresa Monza (quinta in classifica guidata da Ortolani e Begic) e la buona Legnano di Mingardi.

 

SABATO 6 GENNAIO:

20.30 Pomì Casalmaggiore vs Savino Del Bene Scandicci

DOMENICA 7 GENNAIO:

17.00 Il Bisonte Firenze vs Imoco Volley Conegliano

17.00 Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Foppapedretti Bergamo

17.00 Lardini Filottrano vs Unet E-Work Busto Arsizio

17.00 Sab Volley Legnano vs Saugella Team Monza

17.00 Igor Gorgonzola Novara vs Mycicero Volley Pesaro

 





(foto Roberto Muliere)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità