Pallavolo
Volley femminile, Serie A1 2018 – Si torna in campo! 13^ giornata: Conegliano, Novara e Scandicci lottano a distanza
Torna in campo la Serie A1 di volley femminile che è ferma da Santo Stefano. Il massimo campionato italiano si era preso una pausa per la Coppa Italia e per il Capodanno, si gioca nel weekend dell’Epifania. Spazio alla 13^ giornata (la seconda del girone di ritorno) con le big che si sfideranno a distanza.
La capolista Conegliano vola a Firenze. Le Pantere non dovrebbero avere particolari problemi contro le toscane che inseguono punti importanti in ottica playoff: da non sottovalutare Tirozzi e Sorokaite ma fenomeni come Hill, Bricio e Fabris sembrano avere una marcia in più per confermarsi al comando. Novara vuole rimanere in scia alle venete, le Campionesse d’Italia ospitano la rivelazione Pesaro: Egonu, Plak e Piccinini non vogliono lasciare nulla al caso contro le marchigiane che navigano in acque tranquille e sono in piena corsa per la post-season, desiderose di piazzare un colpaccio.
Scandicci anticipa al sabato sul campo di Casalmaggiore, in crisi più totale e tornata sul mercato dopo Natale per cercare di sistemare una situazione tragica. Il decimo posto in classifica non soddisfa naturalmente la Presidenza, le ragazze in rosa proveranno a risalire la china ma di fronte si troveranno le toscane che devono riscattare la clamorosa eliminazione patita in Coppa Italia. La terza della classe, trascinata dalle bombe di Haak e dai muri di Adenizia, non vuole certamente fermarsi e punta a mantenere la scia delle due big che la precedono.
Busto Arsizio, invece, sarà impegnata sul campo del fanalino di coda Filottrano. Valentina Diouf e compagne partono con tutti i favori del pronostico, le marchigiane hanno un bisogno disperato di punti per continuare a sperare nella salvezza. Situazione complicata anche per Bergamo che però sembra in ripresa: Malinov, Sylla e compagne sfidano Modena al PalaPanini per rimettersi in corsa, la sesta della classe non può più sbagliare. A completare il programma il derby lombardo tra la sorpresa Monza (quinta in classifica guidata da Ortolani e Begic) e la buona Legnano di Mingardi.
SABATO 6 GENNAIO:
20.30 Pomì Casalmaggiore vs Savino Del Bene Scandicci
DOMENICA 7 GENNAIO:
17.00 Il Bisonte Firenze vs Imoco Volley Conegliano
17.00 Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Foppapedretti Bergamo
17.00 Lardini Filottrano vs Unet E-Work Busto Arsizio
17.00 Sab Volley Legnano vs Saugella Team Monza
17.00 Igor Gorgonzola Novara vs Mycicero Volley Pesaro
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter