Pallavolo
Volley, Mondiali 2018 – L’Italia esordirà contro il Giappone a Roma! I primi dettagli sul calendario: data, programma, orari
L’Italia esordirà contro il Giappone ai Mondiali 2018 di volley maschile. Gli azzurri affronteranno i nipponici al Foro Italico di Roma nella giornata di domenica 9 settembre. Questa è la prima conferma che arriva dalla FIVB sul calendario della prossima rassegna iridata che nella sua completezza deve essere ancora redatto.
Dunque è stata la scelta la formazione del Sol Levante per il match d’apertura del Mondiale (a Varna si giocherà invece Bulgaria-Iran). Successivamente i ragazzi di Chicco Blengini si sposteranno a Firenze dove dal 12 al 18 settembre se la dovranno vedere con Argentina, Belgio, Slovenia e Repubblica Dominicana. Nel caso in cui gli azzurri si piazzassero al primo o al terzo posto giocheranno la seconda fase a Milano, finissero secondi saranno protagonisti a Bologna mentre il quarto posto ci obbligherebbe a spostarci in Bulgaria e sarebbe davvero paradossale visto che organizziamo il Mondiale in casa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter