Pallavolo
Volley, SuperLega 2018 – 15^ giornata, i migliori italiani: febbre Giannelli, fiocco Zaytsev, risposte Kovar e Mazzone
Ieri si è disputata la quindicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono gli italiani che si sono meglio comportati.
JIRI KOVAR. Medei decide di dare un turno di riposo a Sander e lo schiacciatore italiano si fa trovare pronto accanto a Osmany Juantorena. Ben presente nel successo contro Ravenna, addirittura 69% in ricezione e incredibile 78% in attacco con 9 punti.
DANIELE MAZZONE. Nella serata da record di Earvin Ngpeth il giovane centrale riesce a mettersi in luce ed è una valida alternativa per Bruninho: 13 punti con 4 muri e tanta sostanza, Modena ringrazia.
SIMONE GIANNELLI. Febbricitante ma in grado di prendere Trento per mano alimentando un 60% di squadra in attacco. Esalta Hoag, sfrutta il buon Teppan, gestisce Lanza col contagocce, gioca con Eder.
IVAN ZAYTSEV. La testa sarà anche alla figlia appena nata ma lo Zar comunque non si tira indietro e svolge bene il suo compito, quello per cui è stato preposto a Perugia: 62% in ricezione, 42% in attacco e 12 punti messi a segno.
ALESSANDRO FEI. Fox è davvero eterno, mette a segno 21 punti (6 muri) e Piacenza espugna Vibo Valentia rilanciandosi nella corsa verso i playoff. Il record di Zlatanov non è poi così lontano…
CRISTIAN SAVANI. Altro sempiterno della nostra pallavolo. Latina aveva bisogno di una vittoria, ci pensa lui in coppia con Sasha Starovic: 15 punti con 69% in attacco e 62% in ricezione, l’ex capitano della Nazionale torna on fire e i laziali tornano al successo.