Pallavolo
Volley, SuperLega 2018 – 16^ giornata, subito in campo. Sfida a distanza per le big, Civitanova e Perugia rischiano
Non c’è tempo per tirare il fiato in SuperLega. Il massimo campionato italiano di volley maschile gioca ogni tre giorni da Santo Stefano e il tour de france finirà soltanto settimana prossima. Prepariamoci dunque a un intenso weekend per la 16^ giornata: tutti in campo domenica 7 gennaio alle ore 18.00.
Le big si sfideranno a distanze, tutte con compiti complicati e contro avversarie da non sottovalutare. Chi rischia maggiormente è Civitanova, seconda della classe, che se la dovrà vedere con Milano: i Campioni d’Italia inseguono la capolista distante un solo punto e sfideranno i meneghini, reduci dal successo nel derby e motivati a rinsaldare il quinto posto in classifica. All’andata si imposero i cucinieri che cercano un bis importante di fronte al proprio pubblico: grande attesa per lo scontro diretto tra gli opposti Tsvetan Sokolov e Nimir Abdel-Aziz, la Lube si affiderà naturalmente anche alla classe di Osmany Juantorena per non lasciare punti importanti per strada.
La capolista Perugia abbraccia nuovamente il proprio pubblico del PalaEvangelisti per affrontare Piacenza. I Block Devils non vogliono fermarsi e desiderano proseguire la propria corsa da capolista approfittando dell’ottimo omento di forma che stanno attraversando. A trascinarli come sempre le bordate di Aleksandar Atanasijevic, il contributo di Ivan Zaytsev, la regia di Luciano De Cecco e la solidità di Aaaron Russell. I Lupi però hanno bisogno di punti importanti in ottica playoff, con il rientrante Leo Marshall e soprattutto con l’eterno Alessandro Fei cercheranno di mettere in difficoltà gli umbri.
Modena invece sarà impegnata in trasferta. Alla Candy Arena di Monza, i Canarini partono con tutti i favori del pronostico contro una squadra uscita distrutta dal derby e ormai troppo lontana dalla zona playoff. I ragazzi di Stoytchev dovranno tenere a bada la voglia di rivalsa dei brianzoli affidandosi alla classe di Earvin Ngapeth e di Bruninho ma puntando anche su Giulio Sabbi che non ha convinto nell’ultimo incontro disputato.
Trento insegue invece la nona vittoria consecutiva in campionato e non vuole più fermarsi dopo essere risalita fino al quarto posto in classifica. I dolomitici se la dovranno vedere con Ravenna che sta affrontando una fase altalenante: Giannelli e Kovacevic non sono al meglio, Vettori ha perso momentaneamente la titolarità, l’attesa è tutto per il sestetto di Lorenzetti che dovrà tenere a bada le bordate di Buchegger.
Padova deve riprendersi dalla batosta di Trento, Nelli e Randazzo dovranno guidare i veneti contro Vibo Valentia che è reduce da nove sconfitte consecutive. Verona non riesce a vincere contro le big ma per il resto è sempre stata perfetta: gli scaligeri cercano il successo contro Castellana Grotte, si avvicina il pieno recupero di Djuric e c’è voglia di rimanere in corsa per il quarto posto in classifica. A completare il programma il derby laziale tra Latina e il fanalino di coda Sora.
DOMENICA 7 GENNAIO:
18.00 Gi Group Monza vs Azimut Modena
18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Wixo LPR Piacenza
18.00 Kioene Padova vs Tonno Callipo Vibo Valentia
18.00 Diatec Trentino vs Bunge Ravenna
18.00 Taiwan Excellence Latina vs Biosì Indexa Sora
18.00 Cucine Lube Civitanova vs Revivre Milano
18.00 Calzedonia Verona vs BCC Castellana Grotte
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter