Pallavolo
Volley, SuperLega 2018 – 17^ giornata: Civitanova tallona Perugia, rischio Milano. Derby per Modena, Trento posticipa
La SuperLega non conosce l’esistenza della parola “pausa” e oggi scende in campo per la 17^ giornata. Il massimo campionato italiano di volley maschile sta affrontando un autentico tour de force da Santo Stefano e continua a giocare ogni tre giorni: soltanto da domenica si potrà respirare un po’ anche se poi torneranno le Coppe Europee.
Turno interlocutorio per le big. La capolista Perugia, infatti, farà visita a Milano che pochi giorni fa ha impensierito Civitanova: i Block Devils dovranno superarsi se vorranno portare a casa la vittoria, attesa per lo scontro diretto tra gli opposti Aleksandar Atanasijevic e Nimir Abdel-Aziz, si attende una bella prestazione di Ivan Zaytsev dopo le ultime confortanti uscite, la formazione di coach Giani vuole cercare il colpaccio approfittando anche della regia di Sbertoli, ormai pronto al rientro. Civitanova risponderà in casa contro Latina e ha tutta la voglia di vendicarsi: all’andata, infatti, i Campioni d’Italia subirono un clamoroso 3-0 sul campo dei laziali che invece cercano di rimanere incollati alla zona playoff. Ci sarà bisogno dei migliori Osmany Juantorena e Tsvetan Sokolov per placare la fame di uno scatenato Cristian Savani e di Sasha Starovic.
Modena ha invece lasciato un punto a Monza e ora la testa della classifica è lontana quattro lunghezze. I Canarini sono attesi dal sentitissimo derby con Piacenza, al PalaBanca sarà battaglia vera: i ragazzi di Stoytchev partono favoriti contro i Lupi che cercano un risultato di lusso importante per il morale della piazza e anche in ottica playoff. Dovrebbe essere ancora assente Giulio Sabbi per problemi fisici e l’influenza di Max Holt è ancora da valutare, ci potrebbe essere una rivoluzione in sestetto e saranno maggiormente importanti Earvin Ngapeth, Tine Urnaut e Bruninho per fronteggiare Alessandro Fei e compagnia (dovrebbe esserci spazio per Leo Marshall).
Trento è costretta a posticipare il proprio incontro con Castellana Grotte al 24 gennaio e dunque i dolomitici potrebbero perdere il quarto posto in favore di Verona se gli scaligeri dovessero riuscire a battere Padova nel posticipo di domani sera: scontro diretto fondamentale per un posto al sole, Randazzo e Nelli sono in grandissima forma. A completare il programma del mercoledì saranno lo scontro diretto tra le grandi deluse Vibo Valentia (dieci sconfitte consecutive) e Monza (punto strappato a Modena ma playoff lontani) e la sfida tra Ravenna e il fanalino di coda Sora, dove i giallorossi cercano punti preziosi per i playoff.
MERCOLEDI’ 10 GENNAIO:
20.30 Revivre Milano vs Sir Safety Conad Perugia
20.30 Wixo LPR Piacenza vs Azimut Modena
20.30 Tonno Callipo Vibo Valentia vs Gi Group Monza
20.30 Biosì Indexa Sora vs Bunge Ravenna
20.30 Cucine Lube Civitanova vs Taiwan Excellence Latina
GIOVEDI’ 11 GENNAIO:
20.30 Calzedonia Verona vs Kioene Padova
MERCOLEDI’ 24 GENNAIO:
20.30 BCC Castellana Grotte vs Diatec Trentino
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter