Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 17^ giornata, i migliori italiani. Fei guerriero eterno, Cester granitico, ruggito Zaytsev, schiena Juantorena

Pubblicato

il

Ieri si è disputata la diciassettesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono gli italiani che si sono meglio comportati. Il turno si completerà tra oggi e il 24 gennaio con Verona-Padova e Castellana Grotte-Trento.

 

ALESSANDRO FEI. Il condottiero dell’impresa. Eterno guerriero indomabile che trascina Piacenza verso il memorabile trionfo nel sentitissimo derby con Modena. Fox si scatena mettendo a segno 26 punti con il 49% in attacco e vincendo ogni duello. Altro passo verso il record di punti in Serie A.

IVAN ZAYTSEV. Lo Zar sta pian piano salendo in quota e sta interpretando al meglio il ruolo di schiacciatore a Perugia. La capolista suda a Milano ma la spunta confermandosi al comando: 14 punti col 42% in attacco e il 42% in ricezione, ottima spalla del coriaceo Russell e dell’infervorato Atanasijevic.

ENRICO CESTER e OSMANY JUANTORENA. Parlano i numeri: 6 muri per il centrale, vertiginoso 78% in attacco per la Pantera (anche se segna solo 9 punti). Lo schiacciatore non ha dovuto immolarsi più di tanto (chiamato poco in causa anche in ricezione), Cester è granitico contro i bomber di Latina e ferma tutto. Peccato però per l’infortunio di Juantorena alla schiena (non ha giocato il terzo set): speriamo non sia nulla di grave.

SIMONE BUTI. Monza torna al successo battendo Vibo Valentia grazie soprattutto ai punti di Dzavoronok e Finger ma merita un elogio la prova del centrale autore di 10 punti (2 muri, 70%).

 





(foto pagina Facebook Piacenza Volley)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version