Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega 2018 – 19^ giornata: Civitanova-Modena e Verona-Trento, incroci da urlo. Perugia cerca la fuga

Pubblicato

il

Nel weekend la SuperLega tornerà in campo per la 19^ giornata. Il massimo campionato italiano di volley maschile arriva a metà del girone di ritorno, poi ci si fermerà il prossimo fine settimana per dare spazio alla Final Four della Coppa Italia. Questo sarà un turno fondamentale per la classifica visto che sono in programma due big match da urlo: Civitanova sfida Modena (second contro terza), Trento vola a Verona (quinta contro quarta).

La Lube ha vinto tutti gli scontri diretti in questa stagione ma è seconda in classifica, distaccata di un punto da Perugia a causa di scivoloni clamorosi contro le piccole. I Campioni d’Italia, accolti dai propri tifosi all’Eurosuole Forum, non vogliono sbagliare contro Modena che invece ha sofferto nelle sfide di cartello pur espugnando il PalaEvangelisti. Civitanova arriva all’incontro dopo aver sudato in Champions League, i Canarini si sono invece riposati tutta la settimana e questo potrebbe anche fare la differenza. Osmany Juantorena contro Earvin Ngapeth, Bruninho contro Micah Christenson, Max Holt contro i centrali italiani, Taylor Sander contro Tine Urnaut ma Modena dovrebbe fare a meno di Giulio Sabbi, vedremo se Andrea Argenta sarà ancora titolare e saprà ben comportarsi come settimana scorsa. I cucinieri non vogliono perdere il contratto con Perugia, gli emiliani devono ridurre il distacco dai rivali.

Verona-Trento vale invece il quarto posto: le due squadre sono in lotta tra di loro per il piazzamento alle spalle delle tre big. Gli scaligeri non hanno ancora vinto un big match in stagione ma per il resto sono stati perfetti, i dolomitici vengono invece dalla batosta subita contro Civitanova ma si sono rialzati in Champions League. I ragazzi di Grbic, trascinati dai soliti Stern e Spirito, proveranno a contrastare la formazione guidata da Giannelli, Lanza e Kovacevic.

Perugia ha invece una ghiotta occasione. La capolista può approfittare dei due scontri diretti per tentare la fuga: il facile impegno contro il fanalino di coda Sora non dovrebbe riservare particolari sorprese ai ragazzi di Bernardi. Atanasijevic, Zaytsev, Russell e compagni pronti a strappare tre punti facili sulla carta contro la formazione guidata in campo da Petkovic.

Il programma regala poi due sfide importanti in ottica playoff. Ravenna deve subito riprendere la rotta contro l’ottima Padova, sesta grazie ai colpi di Nelli e Randazzo. Milano ospiterà Piacenza nell’anticipo del sabato: Abdel-Aziz e compagni contro i Lupi trascinati dall’eterno Fei, in palio punti pesantissimi per l’accesso alla post-season. Ad aprire la giornata questa sera Latina-Vibo Valentia che, al pari di Castellana Grotte-Monza, sembra ormai valere soltanto per l’onore.

 

VENERDI’ 19 GENNAIO:

20.30 Taiwan Excellence Latina vs Tonno Callipo Vibo Valentia

SABATO 20 GENNAIO:

20.30 Revivre Milano vs Wixo LPR Piacenza

DOMENICA 21 GENNAIO:

18.00 Calzedonia Verona vs Diatec Trentino

18.00 Cucine Lube Civitanova vs Azimut Modena

18.00 BCC Castellana Grotte vs Gi Group Monza

18.00 Kioene Padova vs Bunge Ravenna

18.00 Sir Safety Conad Perugia vs Biosì Indexa Sora

 





(foto Roberto Muliere)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità