Pallavolo
Volley, SuperLega 2018 – 19^ giornata: pagelle, top e flop. Kovacevic mattatore, Russell perfetto, crollo Civitanova, mago Argenta
Nel weekend si è disputata la diciannovesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. Vediamo quali sono stati i top, i flop e le pagelle dei giocatori che si sono messi maggiormente in luce.
ANDREA ARGENTA: 9. L’esplosione definitiva. Dopo aver trascinato Modena al successo contro Verona, è l’uomo partita (insieme a Tine Urnaut) del successo dei Canarini sul campo di Civitanova. Nel big match per eccellenza il giovane opposto fa saltare il banco, è onnipresente e chiude con 15 punti a referto (vertiginoso 79% in fase offensiva). Se continuasse così…
UROS KOVACEVIC: 8,5. Sta davvero diventando l’uomo in più di Trento. Il mancino serbo è imprendibile per i rivali, Simone Giannelli lo serve a ripetizione e lui si esalta mettendo a segno 26 punti con il 58% in attacco. I dolomitici espugnano Verona e si prendono il quarto posto in classifica.
ALESSANDRO FEI: 8. Sta attraversando un momento di forma letteralmente strepitoso, continua a essere il faro di Piacenza e segna come un ossesso. Contro Milano è il protagonista della rimonta dallo 0-2 che vale un successo importantissimo in ottica playoff: 24 punti con il 51% e tanti saluti a tutti.
AARON RUSSELL e MARKO PODRASCANIN: 8. Perugia sbriga la pratica Sora con un rapido 3-0 anche se a tratti ha sofferto. Determinanti le prestazioni del centrale serbo (12 punti, 5 muri) e del martello statunitense (12 marcature col 63% in attacco). I Block Devils tentano la fuga in testa alla classifica.
PAUL BUCHEGGER: 7,5. Ravenna batte Padova grazie alla sua prestazione superlativa (28 punti), perde di poco lo scontro diretto con Randazzo ma festeggia a fine giornata.
GEORGIOS TZIOUMAKAS: 7,5. Top scorer assoluto della giornata con i 32 punti che regalano a Castellana Grotte il successo su Monza.
CIVITANOVA: 5. La Lube non perdeva in casa dal 9 aprile 2016, aveva vinto tutti gli scontri diretti stagionali ma prende tre sonori schiaffi da una grandiosa Modena. Prestazione opaca dei Campioni d’Italia che giocano una pessima partita e vedono allontanarsi la vetta.
VERONA: 5. Gli scaligeri perdono l’ennesimo big match della stagione: non hanno mai vinto contro le quattro formazioni che li precedono in classifica, per il resto sono stati perfetti. Senza Maar e Djuric, i ragazzi di Grbic soffrono e sono raramente in partita contro Trento.
MILANO: 5. Avanti 2-0 contro Piacenza ormai sembrava fatta, i tre punti in uno scontro diretto sembravano fondamentale e invece lo sfortunatissimo infortunio di Sbertoli e la reazione degli avversari cambiano le sorti dell’incontro generando parecchio sconforto. Bisogna prontamente reagire.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter