Seguici su

Ciclismo

Volta a la Comunitat Valenciana 2018: Danny Van Poppel si impone nella prima tappa. Nono Marco Canola

Pubblicato

il

Si apre con una volata la Volta a la Comunitat Valenciana 2018: nella prima tappa, con partenza da Oropesa El Mar e arrivo dopo 191.4 chilometri in quel di Peñiscola, a imporsi è l’olandese Danny Van Poppel. Splendido sprint per il corridore 24enne, partito lunghissimo ma abile a conservare la velocità negli ultimi 300 metri: per lui arriva la prima vittoria con la nuova maglia della LottoNL-Jumbo. Ovviamente veste la maglia di leader della classifica generale.

Quattro corridori hanno provato ad andare all’attacco sin dalle fasi di gara: si tratta di  Mancebo (DCT), Ourselin (DDD), Díaz (ICA) e Salas (EUS). Il gruppo, guidato dalle squadre dei velocisti, non ha lasciato molto spazio: il vantaggio massimo si è aggirato sui 4′, ma, con il passare dei chilometri, la distanza tra attaccanti e plotone è andata a scemare. A circa 20 chilometri dall’arrivo, con l’andatura che è aumentata, il gruppo è andato a riprendere tutti i fuggitivi, lanciandosi verso la volata.

Plotone allungatissimo negli ultimi, insidiosissimi, chilometri. Ai -3 dall’arrivo una splendida azione di Gianni Moscon (Team Sky) che è riuscito ad evadere dal plotone lanciato ad oltre 60 chilometri orari. L’azzurro è stato ripreso proprio all’ultimo chilometro dai treni dei velocisti. Eccezionale lo sprint dell’olandese Danny Van Poppel: il corridore della LottoNL-Jumbo è partito lunghissimo a 300 metri dal traguardo, precedendo in un testa a testa Luka Mezgec (Mitchelton-Scott). Terza piazza per Jurgen Roelandts (BMC), mentre il migliore degli italiani è Marco Canola (Nippo Vini Fantini), nono.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Twtitter Volta a la Comunitat Valenciana

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità