Seguici su

Ciclismo

Vuelta a San Juan 2018: i favoriti. Vincenzo Nibali sfida Majka e i colombiani

Pubblicato

il

Non solo Australia. Il grande ciclismo si sposta anche verso l’Argentina per questo inizio di stagione: scatta dal 21 gennaio la Vuelta a San Juan, breve corsa a tappe da sette frazioni che sarà utile per tanti atleti per affinare la condizione in vista dei primi appuntamenti importanti di questo 2018. Andiamo a scoprire i favoriti per la classifica generale.

Un nome su tutti, sia a livello nazionale che internazionale: quello di Vincenzo Nibali. Il siciliano torna alle gare dopo lo strepitoso Giro di Lombardia vinto nello scorso ottobre. Il capitano della Bahrain-Merida sarà sicuramente l’uomo più quotato per il successo finale: ancora una volta ha preferito iniziare dal Sudamerica la sua stagione che lo porterà verso il Tour de France e l’obiettivo principe, il Mondiale di Innsbruck. L’Alto de Colorado potrebbe essere perfetto per le sue caratteristiche: arriverà la prima firma del 2018? Da ricordare che il siciliano ad inizio anno non è mai arrivato al top: è un diesel che inizia a carburare da marzo in poi.

A sfidarlo ci sarà Rafal Majka, capitano della Bora-hansgrohe. Il polacco deve riscattare un 2017 tutt’altro che convincente, condito da un ritiro al Tour de France e una Vuelta da comprimario (arrivò però un successo parziale). Andando a citare altri nomi interessanti, si può pensare al veterano Oscar Sevilla: lo spagnolo della Medellin – Inder l’anno scorso ha dato spettacolo su queste strade, essendo l’unico che è riuscito a resistere alle progressioni del poi vincitore Bauke Mollema.

Tentano l’assalto al successo anche i tanti colombiani, che sulle altitudini argentine potrebbero trovarsi a meraviglia. Stiamo parlando di Darwin Atapuma (UAE Emirates), Jarlinson Pantano (Trek-Segafredo) e Winner Anacona (Movistar).

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità