Ciclismo

Vuelta a San Juan 2018: vince Richeze in volata. Piazzati Nizzolo e Pelucchi, Ganna resta leader

Pubblicato

il

E’ un padrone di casa a trionfare nella quarta tappa della Vuelta a San Juan 2018, partita da San José Jachal e giunta a Villa San Agustín dopo 182.8 chilometri tutt’altro che complicati dal punto di vista altimetrico, ma duri per la conformazione delle strade. Si impone Maximiliano Richeze (Quick-Step Floors) che riesce a far non rimpiangere il ritiro del compagno di squadra Fernando Gaviria. In maglia bianca di leader resta il nostro Filippo Ganna (UAE Emirates), domani il giorno di riposo.

Bruttissima caduta in gruppo, che ha coinvolto tra gli altri Gaviria, Rojas, Escuela e Belletti, tutti costretti al ritiro. Il colombiano della Quick-Step era l’uomo più atteso di oggi, da capire le sue condizioni fisiche. A quindici chilometri dall’arrivo accade l’imprevedibile: un fiume ha addirittura invaso la sede stradale e ha costretto gli organizzatori a neutralizzare la corsa per qualche minuto.

Lanciata al meglio la volata dalla Quick-Step Floors, nonostante l’assenza del proprio capitano: Richeze è riuscito a spuntarla davanti a due azzurri, Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e Matteo Pelucchi (Bora-hansgrohe). Piazzati anche Niccolò Bonifazio, quinto, e Attilio Viviani, decimo.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Tour de Suisse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version