Seguici su

Boxe

World Series of Boxing 2018 – Debuttano gli Italia Thunder! Sfida ai Croatian Knights, Clemente Russo torna sul ring

Pubblicato

il

Venerdì 2 febbraio incomincerà l’avventura degli Italia Thunder nella World Series of Boxing, prestigioso torneo di pugilato dove la nostra “Nazionale” vorrà essere assoluta protagonista. Il debutto è previsto al Mandela Forum di Firenze contro i Croatian Knights, formazione che sembra poter essere alla portata dei Thunder. I ragazzi di Renato Biagio Zurlo, in bianconero, vanno a caccia di una vittoria fondamentale per il prosieguo del torneo.

A capitanare l’Italia sarà l’infinito Clemente Russo, due volte medagliato alle Olimpiadi che torna sul ring per incominciare la lunga marcia verso Tokyo 2020: i cinque cerchi sono il grande obiettivo di Tatanka che, dall’alto dei suoi 35 anni e delle sue 22 vittorie nelle WSB, se la dovrà vedere con il 21enne croato Toni Filipi, all’esordio nella manifestazione. Russo combatterà naturalmente tra i pesi massimi (91kg), in chiusura della riunione che scatterà alle ore 18.00 e che anticiperà l’attesissimo match di Fabio Turchi per l’international silver WBC.

Tutti i pugili della formazione croata saranno al loro debutto nella competizione, mentre quattro italiani hanno già delle esperienze nella World Series of Boxing. Il 23enne Federico Serra (una vittoria e quattro sconfitte) affronterà il bielorusso Yauheni Karmilchyk nei 49kg mentre Francesco Grandelli (ottimo 2-0) incrocerà i guantoni con il croato Filip Poturovic tra i 56kg. Il buon Paolo Di Lernia aveva perso due incontri nel passato ma contro il croato Ivan Njegac può invertire la rotta (64kg). L’unico debuttante tra le fila dei Thunder è dunque il 22enne Vincenzo Lizzi che tra i 75kg sfiderà il ventenne serbo Aleksa Markovic.





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità