Boxe
World Series of Boxing 2018 – Debuttano gli Italia Thunder! Sfida ai Croatian Knights, Clemente Russo torna sul ring
Venerdì 2 febbraio incomincerà l’avventura degli Italia Thunder nella World Series of Boxing, prestigioso torneo di pugilato dove la nostra “Nazionale” vorrà essere assoluta protagonista. Il debutto è previsto al Mandela Forum di Firenze contro i Croatian Knights, formazione che sembra poter essere alla portata dei Thunder. I ragazzi di Renato Biagio Zurlo, in bianconero, vanno a caccia di una vittoria fondamentale per il prosieguo del torneo.
A capitanare l’Italia sarà l’infinito Clemente Russo, due volte medagliato alle Olimpiadi che torna sul ring per incominciare la lunga marcia verso Tokyo 2020: i cinque cerchi sono il grande obiettivo di Tatanka che, dall’alto dei suoi 35 anni e delle sue 22 vittorie nelle WSB, se la dovrà vedere con il 21enne croato Toni Filipi, all’esordio nella manifestazione. Russo combatterà naturalmente tra i pesi massimi (91kg), in chiusura della riunione che scatterà alle ore 18.00 e che anticiperà l’attesissimo match di Fabio Turchi per l’international silver WBC.
Tutti i pugili della formazione croata saranno al loro debutto nella competizione, mentre quattro italiani hanno già delle esperienze nella World Series of Boxing. Il 23enne Federico Serra (una vittoria e quattro sconfitte) affronterà il bielorusso Yauheni Karmilchyk nei 49kg mentre Francesco Grandelli (ottimo 2-0) incrocerà i guantoni con il croato Filip Poturovic tra i 56kg. Il buon Paolo Di Lernia aveva perso due incontri nel passato ma contro il croato Ivan Njegac può invertire la rotta (64kg). L’unico debuttante tra le fila dei Thunder è dunque il 22enne Vincenzo Lizzi che tra i 75kg sfiderà il ventenne serbo Aleksa Markovic.
(foto APB)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter