Seguici su

Ciclismo

Abu Dhabi Tour 2018: Alexander Kristoff batte Andrea Guardini nella prima tappa! Elia Viviani quarto

Pubblicato

il

Non solo alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018: la Norvegia vince anche nel caldo della Penisola arabica grazie ad Alexander Kristoff, che si è imposto nella prima tappa dell’Abu Dhabi Tour 2018, priva di particolari difficoltà altimetriche.

Le squadre dei velocisti, data la composizione della tappa, non hanno faticato a controllare la corsa nei 189 chilometri tra Madinat Zaya e Adnoc School, dove era posto l’arrivo al termine di un lunghissimo rettilineo. Nei chilometri finali i treni degli sprinter hanno provato ad organizzarsi: come di consueto, si è fatta notare la QuickStep-Floors, in favore di Elia Viviani. Sulla sinistra il veronese ha lanciato la sua volata ma non è riuscito ad essere incisivo, chiudendo al quarto posto.

Sulla destra, Alexander Kristoff ha trovato il varco giusto per passare l’australiano Caleb Ewan (Mitchelton-Scott) e regalare il successo parziale alla UAE Emirates. Alle sue spalle, ottima rimonta dell’azzurro Andrea Guardini che con la maglia della Bardiani-Csf è riuscito ad arrampicarsi fino in seconda posizione con un finale molto veloce, relegando Ewan al terzo gradino del podio. Alle spalle del già citato Viviani, il britannico Daniel McLay (EF-Drapac), mentre Niccolò Bonifazio (Bahrain-Merida) e Michael Bresciani (Bardiani-Csf) hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione.

 





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter Abu Dhabi Tour

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità