Atletica
Atletica, World Indoor Tour 2018 – Genzebe Dibaba e Maria Kuchina stelle a Madrid. Torna Pichardo
Il World Indoor Tour 2018 di atletica leggera riparte da Madrid (Spagna) dove giovedì 8 febbraio si disputerà la terza tappa. Il circuito itinerante si trasferisce dopo i due appuntamenti tedeschi e riabbraccia grandi stelle. La più attesa di tutte è Genzebe Dibaba che, dopo l’incredibile 3:57.45 di Karlsruhe (secondo tempo all-time, superiore solo al suo record del mondo), si cimenterà nuovamente sui 1500m sfidando Konstanze Klosterhalfen, Axumawit Embaye e Angelika Cicocka.
Riflettori puntati anche su Maria Lasitskene: meglio conosciuta come Kuchina, suo cognome da nubile, è già volata a 2.04 a Volgograd e proverà a riscrivere la storia in una gara impreziosita dalla presenza di Mirela Demireva, Michaela Hruba, Morgan Lake e Marie-Laurence Jungfleisch. Pavel Maslak torna a dettare legge sui 400m: il tre volte Campione d’Europa se la dovrà vedere con Oscar Husillos ma anche con Lugelin Santos. Sui 60m, invece, sfida tra Yunier Perez e Michael Rodgers.
Nel salto triplo ci faranno divertire Pedro Pablo Pichardo, uno dei pochi uomini nel club dei 18 metri, e Nelson Evora mentre tra le donne ci saranno Paraskevi Papahristou e Hanna Minenko. Raphael Holzdeppe risponderà presente nel salto con l’asta per sfidare Piotr Lisek. Scontro diretto tra Tomas Stanek (22.17 a Dusseldor) e Konradh Bukowiecki.