Seguici su

Badminton

Badminton, Europei Under15 2018: i risultati degli azzurrini nella prima giornata. Molto bene i ragazzi nel singolare

Pubblicato

il

A Kazan, oltre agli Europei a squadre senior di badminton, sono in corso anche gli Europei individuali Under 15, che si terranno da oggi a domenica. Buona prestazione degli azzurrini impegnati nella prima giornata di gare. Il progetto giovani duemila20e24 portato avanti dalla Federazione comincia a dare i primi frutti.

Nel singolare maschile sono approdati al terzo turno sia Alessandro Gozzini che Luca Zhou. Gozzini ha superato prima il finlandese Kevin Ni, con il punteggio di 21-16 25-23, poi ha eliminato l’israeliano Amir Shapira con il punteggio di 21-13 21-17. Domani affronterà il numero 5 del tabellone, il russo Igor Pushkarev. Zhou ha battuto prima il ceco Adam Sulc, per 21-19 21-17, poi lo slovacco Simeon Suchy in rimonta, con lo score di 16-21 21-9 21-9. Domani sarà opposto al francese Simon Baron-Vezilier, numero tre del seeding.

Nel singolare femminile si è fermata al primo turno Emma Piccinin, sconfitta al primo turno dall’ucraina Mariia Stoliarenko, testa di serie numero 3, con il punteggio di 15-21 10-21.

Nel doppio maschile Alessandro Gozzini e Luca Zhou hanno sconfitto gli svedesi Adam Elmfeldt ed Eric Ramstedt in rimonta, in una sfida tiratissima, con tutti i set conclusi ai vantaggi e lo score finale di 20-22 23-21 23-21. Domani incroceranno i turchi Anil Ulac Atan e Mirac Kantar.

Nel doppio femminile Emma Piccinin, in coppia con la bulgara Kosara Andreeva, ha eliminato le estoni Emili Parsim e Marelle Salu con il punteggio di 21-11 21-13. Anche per loro domani sfida turca contro Nisanur Tuncer e Nurgul Yilmaz.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: BadmintonItalia

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità