Basket
Basket, Eurocup 2018: definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale. Reggio Emilia se la vedrà con lo Zenit
L’unica italiana sopravvissuta in Eurocup è la Grissin Bon Reggio Emilia che ha concluso al primo posto il gruppo H grazie alla straordinaria vittoria nell’ultimo turno contro l’ASVEL Villeurbanne. La squadra italiana affronterà dunque i quarti di finale ed avendo concluso la Top 16 con il trionfo nel proprio raggruppamento è stata accoppiata con una delle quattro seconde classificate. Reggio Emilia se la vedrà con lo Zenit San Pietroburgo, giustiziere della Fiat Torino. I russi, infatti, vincendo il match del PalaRuffini all’ultima giornata hanno strappato il secondo posto del gruppo F proprio ai danni dell’Auxilium.
Gli altri quarti di finale, invece, vedranno il Darussafaka Istanbul, primo nel gruppo E, vedersela con il Buducnost Podgorica, secondo nel gruppo G (quello che comprendeva Trento). Scontro molto interessante tra il Bayern Monaco, vincitore del gruppo di Torino, e l’UNICS Kazan, che ha chiuso la Top 16 alle spalle di Reggio Emilia. Infine, il Lokomotiv Kuban, favorito per la vittoria finale e fin qui imbattuti con 16 vittorie e 0 sconfitte (primo nel gruppo G) si scontrerà con l’Herbalife Gran Canaria, secondo del gruppo E.
I quarti di finale si giocheranno a marzo in serie al meglio delle tre gare dove le squadre prime classificate avranno il vantaggio del fattore campo.
I quarti di finale dell’Eurocup
Darussafaka Istanbul – Buducnost VOLI Podgorica
FC Bayern Munich – UNICS Kazan
Lokomotiv Kuban Krasnodar – Herbalife Gran Canaria
Grissin Bon Reggio Emilia – Zenit St. Petersburg
Il calendario
Gara1: martedì 6 marzo 2018
Gara2: venerdì 9 marzo 2018
Gara3: mercoledì 14 marzo
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo