Basket

Basket, Eurocup 2018: vittoria e primo posto nel girone per Reggio Emilia!

Pubblicato

il

La Grissin Bon Reggio Emilia avanti tutta: nell’ultima giornata valida per la seconda fase a gironi dell’Eurocup di basket 2017-2018, la squadra italiana si è imposta sull’ASVEL Villeurbanne 75-68 conquistando il primo posto nel girone in vista delle Final 8 ad eliminazione diretta.

Sin dal primo quarto, gli emiliani sono partiti forte, in particolare limitando l’attacco avversario in una partita decisiva ai fini della qualificazione. Come di consueto, dal punto di vista offensivo è stato Amedeo Della Valle a trascinare la squadra con 19 punti, più di un quarto della produzione totale della Pallacanestro Reggiana. A fine primo tempo, dopo il buon inizio di Reggio, il Villeurbanne si è trovato avanti di un punto, rimandando tutti i discorsi sulla vittoria e sulla qualificazione al secondo tempo.

Nel terzo e nel quarto quarto, però, Reggio Emilia ha migliorato la produzione di punti, passando dai 18 e 14 dei primi due quarti ai 22 e 21 delle ultime due frazioni di gioco, mentre i francesi non sono mai riusciti a scavallare quota 20. Di conseguenza, hanno via via perso terreno, per la gioia dei tifosi del PalaBigi, che hanno visto la propria squadra vincere e accedere alle fasi finali della competizione come migliore in classifica del proprio girone.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version